/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2020, 00:01

Coronavirus, il premier Conte: «Stop a tutte le manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto. Divieto d'accesso e d'arrivo nelle aree focolaio». Sale a 76 il numero di contagiati

Le misure del consiglio dei ministri straordinario notturno: «Sospese le uscite didattiche e i viaggi di istruzione delle scuole. Annullate tutte le manifestazioni sportive di domenica in Lombardia e Veneto. Nelle aree focolaio divieto di entrata e uscita»

Coronavirus, il premier Conte: «Stop a tutte le manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto. Divieto d'accesso e d'arrivo nelle aree focolaio». Sale a 76 il numero di contagiati

AGGIORNAMENTO ORE 8.30

E' salito a 76 il numero totale dei contagi in Italia. Di questi 54 sono in Lombardia.

AGGIORNAMENTO ORE 23.50

Il premier Giuseppe Conte, poco fa al termine del consiglio dei ministri, ha annunciato che «nelle aree focolaio non sarà consentito l'ingresso e l'allontanamento, salvo specifiche deroghe da valutare di volta in volta. In quelle aree è già stata disposta la sospensione delle attività lavorative e delle manifestazioni».

Nelle prossime ore «le misure approvate saranno rese operative e consentiranno, tra l'altro, la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero». 

Il ministro Spadafora, che ha la delega alle politiche giovanili e allo sport, «annullerà tutte le manifestazioni sportive in Lombardia e in Veneto nella giornata di domenica 23 febbraio». Da Inter-Sampdoria all'ultima partita di terza categoria di calcio, nessuno scenderà in campo. L'annullamento della domenica sportiva riguarda qualunque sport e qualunque categoria.

Sono 76 le persone colpite dal virus: 54 in Lombardia (2 a Milano: un uomo di 78 anni residente a Sesto San Giovanni e ricoverato al San Raffaele e un 71enne di Mediglia, attualmente al Sacco), 17  in Veneto, 2 in Emilia Romagna, 2 in Lazio e 1 in Piemonte. Le persone morte sono due: un uomo padovano di 78 anni e una donna di 76 anni di Casalpusterlengo, nel Lodigiano.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore