Il secondo colpo della Solbia: dopo Gonzalo Escudero, esterno difensivo ventinovenne in arrivo dalla Nuova Sondrio, due campionati vinti e una salvezza in Serie D (leggi QUI), ecco l'uomo-squadra totale Marco Gasparri. Vincente e di un altro pianeta anche per sensibilità e capacità di guidare la squadra, l'esterno offensivo classe 1988 raggiunge mister Vito Grieco che oggi ha avuto anche la conferma di avere ancora con sé il colosso difensivo Mattia Gabrielli, forse il giocatore più continuo dell'ultima annata, e Tommaso Minuzzi, riferimento della mediana e figlio di Solbiate.
Il post nerazzurro sull'arrivo di Gasparri
BENVENUTO, GAS
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il secondo acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.
Marco Gasparri è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
Esterno offensivo classe 1988, Gasparri ha militato le ultime tre stagioni alla Varesina, di cui è stato anche capitano, collezionando un bottino di 33 gol e 21 assist.
In precedenza protagonista anche con le maglie di Legnano, Verbano e Monza tra le altre.
Giocatore fuori categoria, è pronto a mettere al servizio della squadra tutto il suo talento e la sua esperienza.
La conferma di Gabrielli...
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Mattia Gabrielli sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.
Difensore centrale classe 1996, Mattia è stato in varie occasioni il capitano durante la stagione appena terminata. Un autentico faro per lo spogliatoio, in campo e fuori è un leader determinato e ambizioso.
Abilissimo nel gioco aereo in entrambe le aree di rigore, lo scorso anno ha firmato due gol in campionato.
Il “colosso” sarà ancora al centro del progetto.
...e quella di Minuzzi
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Tommaso Minuzzi sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.
Centrocampista che abbina quantità e qualità, vero e proprio punto di riferimento in mediana nonostante la giovane età. Sarà la sua quinta stagione tra i grandi, con cui ha collezionato più di 100 presenze.
Classe 2004 ma con una mentalità da veterano.
Il “figlio di Solbiate” sarà ancora al centro del progetto.
















