Solbia ormai praticamente fatta in vista del raduno previsto per la mattinata di venerdì 1° agosto come da tradizione a Gallarate con debutto sabato 9 agosto alle 18 a Serina con la Primavera dell'Albinoleffe. Gli ultimi due annunci del club nerazzurro, l'ottavo e il nono, sono i giovani Alan Maccarone, esterno e centrale difensivo classe 2007 cresciuto tra Renate e Pro Patria, e Lorenzo Vignati, anche lui un 2007 in arrivo dalla Primavera del Como nell'ultima stagione a Gorla Minore.
In una campagna acquisti ricca di grandi nomi, come gli ex Varesina Gasparri, Guidetti e Cosentino, l'esterno difensivo Escudero dalla Nuova Sondrio, la "pantera" Monteiro Barbosa, l'esterno Losada Garcia, sono stati confermati, tra gli altri, giocatori affidabili, continui e da battaglia come Gabrielli e Martinez, ma anche Cocuz, Galli e gli amati Minuzzi, Silla, Daniele Lonardi, Manfrè, Aurelio Mondoni, oltre al portiere Cavalleri.
BENVENUTO, ALAN
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare l’ottavo acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.
Alan Maccarone è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
Giocatore classe 2007 dall’ottima struttura fisica, è un prodotto dei settori giovanili di Renate e Pro Patria. Sarà la sua prima esperienza in prima squadra, pronto a mettersi al servizio di mister Grieco e dei compagni, potendo ricoprire sia il ruolo di esterno che di centrale difensivo.
Un ulteriore step di crescita nella sua giovane carriera.
BENVENUTO, LORENZO
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il nono acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.
Lorenzo Vignati è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
Possente difensore centrale classe 2007, proviene dalla formazione primavera del Como. Ha già assaggiato il calcio dei grandi nell’ultima stagione con il Gorla Minore. È pronto ad aggregarsi alla prima squadra per continuare a imparare dai colleghi più esperti e per dare copertura alla retroguardia.
Per stupire.
















