/ Calcio

Calcio | 15 luglio 2025, 14:32

Solbiatese quasi fatta: dalla Spagna ecco l'esterno Juan Inocencio Losada Garcia. È il quinto colpaccio di una squadra da sogno

I nerazzurri proseguono l'opera di rafforzamento in ogni reparto. Conferme anche per Cavalleri, Cocuz e Galli

Juan Inocencio Losada Garcia, esterno offensivo spagnolo classe 2000

Juan Inocencio Losada Garcia, esterno offensivo spagnolo classe 2000

Quinto botto nerazzurro e nuove conferme. La Solbiatese accoglie Juan Inocencio Losada Garcia, venticinquenne esterno offensivo originario di Madrid, come Martinez (anche Cocuz è cresciuto calcisticamente in Spagna), che nella penisola iberica ha indossato le maglie di Paracuellos, Rayo Vallecano B e Las Rozas, con cui ha collezionato anche una presenza in Copa del Rey.

Conferme per il portiere Luca Cavalleri, proprio per il generale del centrocampo Cocuz e per il martello Matteo Galli.

BIENVENIDO, JUAN

 La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il quinto acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.

Juan Inocencio Losada Garcia è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.

Esterno offensivo spagnolo classe 2000.

La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il quinto acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.

Juan Inocencio Losada Garcia è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.

Esterno offensivo spagnolo classe 2000, Losada predilige giocare sul lato destro, per rientrare mettere in mostra le sue conclusioni potenti con il mancino.

Alla sua prima esperienza in Italia, è stato protagonista nella sua Spagna con le maglie di Paracuellos, Rayo Vallecano B e Las Rozas, con cui ha collezionato anche una presenza in Copa del Rey.

I suoi connazionali Cocuz e Martinez lo aiuteranno nel rapido inserimento nel gruppo. Siamo convinti che possa essere una freccia importante per il nostro arco.

Mucha suerte crack!

AVANTI INSIEME, LUCA

La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Luca Cavalleri sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.

Portiere classe 2005, ha ricoperto il ruolo di titolare durante la scorsa stagione, dimostrandosi attendo e affidabile. Rapido, esplosivo e con un’ottima proprietà di palleggio, Luca è portiere moderno utilissimo per impostare la manovra dal basso.

Un altro anno con noi che lo aiuterà ulteriormente nel suo percorso di crescita.

Il “gatto” sarà ancora al centro del progetto.

AVANTI INSIEME, NICO

La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Neculai Cristian Cocuz sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.

Centrocampista davanti alla difesa, abilissimo nella fase di pressione e riconquista, sa anche dare il via all’azione. Ha garantito durante la scorsa stagione grande concentrazione e equilibrio, facendo da filtro tra i reparti e schermando linee di passaggio.

Abbiamo ancora in testa la sua bordata da fuori contro il Sedriano, sperando possa migliorare ancora il suo apporto offensivo nei prossimi mesi.

“El generàl” sarà ancora al centro del progetto.

AVANTI INSIEME, TEO

La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Matteo Galli sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.

Centrocampista centrale e mezz’ala di inserimento classe 2000, Matteo è stato fondamentale nelle rotazioni nella seconda parte di stagione. La sua fisicità e la sua intensità danno caratteristiche diverse al centrocampo, permettendo a mister Grieco di avere maggiori soluzioni anche a partita in corso.

Una rete siglata, in casa contro il Saronno, la base da cui ripartire per aumentare il bottino di gol in arrivo dai centrocampisti.

Il “martello” sarà ancora al centro del progetto.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore