Pezzo per pezzo, tassello per tassello il puzzle Solbiatese, che appare già quadrata e solidissima rispetto al passato, è sul punto di completare una rosa di sicuro affidamento in grado di lottare per il terzo anno consecutivo per la promozione in serie D. Oltre alla conferma odierna di Daniele Lonardi, alla quinta stagione in nerazzurro, c'è anche il sesto acquisto: dopo Escudero, Gasparri, Cosentino, Guidetti e Juan Losada, è il classe 2007 Mattia Tursi, terzino sinistro di corsa e fisicità in arrivo dalla Vogherese e cresciuto alla Pro Patria, ad unirsi alla corte di Grieco. Non è finita, ma non manca molto perché una squadra corazzata sia pronta a tornare in pista.
AVANTI INSIEME, DANI
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare che Daniele Lonardi sarà ufficialmente parte della rosa della prima squadra anche per la stagione 2025/26.
Sarà per lui la quinta stagione consecutiva in nerazzurro, dopo aver trionfato nel 2022 in Promozione ed essere stato elemento importante nelle successive stagioni in Eccellenza. Terzino dotato di grandi doti atletiche e attenzione difensiva encomiabile, Daniele rappresenta sintomo di serietà e professionalità.
Un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere con sè.
Il “trattore” sarà ancora al centro del progetto.
BENVENUTO, MATTIA
La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di comunicare il sesto acquisto ufficiale per la stagione 2025/26.
Mattia Tursi è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
Terzino sinistro classe 2007 con ottime doti di corsa e fisicità, ha trascorso l’ultima stagione alla Vogherese, dove ha fatto la spola tra Juniores nazionale e prima squadra in Serie D. In precedenza vari anni passati in un settore giovanile formativo e prestigioso come quello della Pro Patria.
Amplia le nostre quote under in vista di una stagione lunga e impegnativa.














