/ Politica

Politica | 25 maggio 2024, 16:12

Il ministro Valditara a Varese per parlare di scuola, merito e disagio giovanile

Appuntamento lunedì 27 maggio, alle 21, in Salone Estense. Il ministro dell’Istruzione e del Merito presenterà il suo ultimo libro “La scuola dei talenti”, approfondendo diversi temi, con un focus particolare sul disagio giovanile

Il ministro Valditara a Varese per parlare di scuola, merito e disagio giovanile

Lunedì 27 Maggio alle ore 21:00 presso il Salone Estense di Varese (in Comune, via Sacco 5) il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara interverrà per una serata a tema scuola, merito e disagio giovanile, dove presenterà il suo ultimo libro, “la scuola dei talenti”. Lo annuncia il segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro, tra i promotori della serata.  «Un onore e un piacere avere il Ministro con delega così importante nella nostra città - dichiara il segretario leghista -. In particolare, questo incontro ci è stato fortemente richiesto sia da alcuni insegnanti come da alcuni studenti, nell’ottica di un rinnovato interesse per il tema della scuola, che tocca tutti noi e la società intera».

Non sarà una semplice presentazione di un libro, spiega Bordonaro: «Prenderemo spunto dal testo per approfondire tanti temi, in una sorta di tavola rotonda allargata, con un focus particolare sul disagio giovanile, problematica che a Varese, purtroppo, ben conosciamo per via di alcuni episodi. Mai come oggi un governo è stato così vicino ai territori, e questa gradita visita a Varese ne è l’ulteriore riprova».

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore