Sabato 15 giugno, Gianni Lucchina e Beatrice Bisanti, rappresentanti del gruppo “Vivere Gavirate”, hanno tenuto una conferenza stampa e incontrato i sostenitori per tracciare un bilancio della campagna elettorale appena conclusa e per parlare del loro ruolo nel nuovo consiglio comunale che li vedrà all'opposizione.
«Sono molto contento di quanto abbiamo ottenuto - esordisce Lucchina - la campagna elettorale è stata fantastica, abbiamo fatto un lungo lavoro sul programma. Purtroppo i gaviratesi hanno deciso di non cambiare, hanno vinto la conservazione e la continuità. L’unico rammarico è nei confronti di chi non ha capito le nostre intenzioni e non ha apprezzato il nostro programma».
In merito al futuro in qualità di consigliere di opposizione, Lucchina dichiara: «Spero di poter lavorare in un clima di collaborazione in cui sia possibile costruire insieme con un apporto costruttivo portando avanti le nostre proposte».
Beatrice Bisanti, la 24enne neoeletta consigliera che insieme a Gianni Lucchina rappresenterà il gruppo “Vivere Gavirate” in consiglio comunale si dice speranzosa di una rinascita della città: «Sono orgogliosa che tante persone mi abbiano dato fiducia malgrado la mia giovane età, spero di portare in Consiglio un po’ di aria nuova e di freschezza. A Gavirate mancano spazi per i giovani e bisognerebbe valorizzare di più la città per renderla più bella».