Sono più di cento i lottatori che domenica 12 maggio (dalle 11) si confrontano in Valle Olona. Al PalaGorla di via Volta a Gorla Maggiore avrà luogo la Coppa Valle Olona, trofeo Enrico Porro, giunto alla quarta edizione.
Gli atleti, i tecnici e i dirigenti del sodalizio sportivo cairatese del Kokoro Dai, sono pronti dunque ad accogliere gli oltre cento fra lottatori e lottatrici di tutta Italia.
«Il numero degli iscritti alla gara supera abbondantemente le 100 unità e tutto ciò rappresenta indubbiamente un successo», ha commentato Francesco Placenti, vicepresidente federale della Lombardia per il settore della lotta e creatore dell'evento.
Mentre Mauro Volpini, presidente della società sportiva organizzatrice del Kokoro Dai Cairate ha dichiarato: «Riempie il cuore di gioia e d'orgoglio vedere club di lottatori muoversi per venire ad onorare la nostra gara fin dalla Campania, Puglia e Lazio, tanto per citare quelli provenienti da più lontano. Notizia dell'ultim'ora da per certa anche la partecipazione di una formazione del Kosovo».
La gara verrà suddivisa, sia per gli specialisti della greco-romana sia per le donne, nelle categorie d'età Under e Over 17. In alcune categorie di peso si preannunciano grandi battaglie, vista la presenza di elementi di spicco della lotta nazionale.