/ Altri sport

Altri sport | 15 maggio 2024, 18:03

VIDEO - P&P: Provasoli, Palla e il loro Rugby Varese

L'uno è il classico trequarti duttile estroso e fantasista, l'altro è un velocista del campo: sono i due giovani classe 2004 della squadra di coach Mamo che festeggiano la salvezza appena raggiunta e ci raccontano passioni e curiosità

VIDEO - P&P: Provasoli, Palla e il loro Rugby Varese

Il Rugby Varese ha conquistato la sua salvezza, un risultato ottenuto con tanta voglia e carattere dalla squadra di coach Massimo Mamo. La permanenza in Serie B è assicurata, i biancorossi possono quindi godersi il meritato riposo prima del torneo 7s di Neuchatel e la nota Festa del Rugby che tutti conosciamo. 

Nel frattempo siamo andati a conoscere meglio altri protagonisti di questa avvincente stagione biancorossa. Parliamo di due giovani atleti molto volenterosi come Matteo Provasoli e Erik Palla, entrambi classe 2004, entrambi giocano nei trequarti ed hanno dato il loro contributo  in questo campionato. Palla è il classico trequarti duttile, infatti in questa stagione ha ricoperto diversi ruoli: dall'apertura all'estremo passando anche per l'ala ed il centro. Provasoli ha uno stile di gioco diverso, sicuramente più ruvido rispetto a quello da fantasista del suo coetaneo, non a caso ha giocato a lungo in mischia nelle giovanili mentre ora si diletta principalmente all'ala, il ruolo da velocista per antonomasia nel rugby.

Erik e Matteo si sono integrati perfettamente nel gruppo e nel corso dei mesi sono cresciuti insieme alla squadra, alzando il livello della prestazione. Gli intervistati ci parleranno del loro Rugby Varese, passando poi alle divertenti curiosità e alle passioni dei due giovani atleti al di fuori del campo da gioco.

Stefano Sessarego

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore