/ Sport

Sport | 14 maggio 2024, 16:20

"Sportinsieme": Luino celebra sul lungolago le sue eccellenze sportive

La manifestazione organizzata dal Comune è in programma domenica 26 maggio tra esibizioni e consegna dei riconoscimenti a Giancarlo Colla, Gabriel Spera e all'Asd Luino 1910 vincitrice della Coppa di Lombardia

"Sportinsieme": Luino celebra sul lungolago le sue eccellenze sportive

La città di Luino mette in mostra, celebra e premia le attività sportive del territorio dedicando loro la manifestazione "Sportinsieme" che si terrà sul lungolago domenica 26 maggio.

Il programma prevede dalle 14 alle 19 esibizioni e pratica sportiva delle varie associazioni luinesi, alle 18.30 la premiazione e la consegna di riconoscimenti a Giancarlo Colla, Gabriel Spera e all'Asd Luino 1910, vincitrice della Coppa di Lombardia. 

Un'occasione per le famiglie e i cittadini di conoscere le attività delle associazioni sportive di Luino e provare gratuitamente le varie discipline. Per tutta la durata dell'evento sarà attivo lo stand gastronomico a cura della nuova Pro Loco. 

«Una manifestazione dedicata a tutti ma specialmente ai bambini e ai ragazzi - commenta l'assessore allo Sport Ivan Martinelli - una giornata nella quale mamme e papà potranno accompagnare i propri figli per avvicinarli alle numerose discipline sportive del territorio cogliendone il valore educativo e formativo. Sono contento che numerosissime associazioni, luinesi e non, abbiano raccolto la proposta e scelto di fare questo percorso insieme. L’amministrazione di Luino crede nello sport come valore e risorsa per l’intera comunità. Questo si esprime in vari modi con il sostegno economico e in momenti mirati proposti dalle associazioni stesse. La ricchezza dell’offerta sportiva delle nostre associazioni si è potuta toccare con mano nel 2023 con il grande successo della prima edizione di SportInsieme. Ci auguriamo che anche quest’anno l’evento possa esprimere un momento di crescita e condivisione valorizzando l’impegno di tantissime persone che, coltivando l’amore per il proprio sport, lo propongono con cura e passione. E a proposito di passione, voglio ricordare che domenica 26 maggio, al termine della manifestazione, saranno premiati due “ragazzi” più e meno giovani. Uno, Giancarlo Colla, che nella passione per lo sport ha costruito uno stile di vita, e l’altro, il giovanissimo Gabriel Spera, che ha trovato nello sport una risorsa per superare un momento difficile per sé e per la sua famiglia».

Ma c’è di più, durante SportInsieme 2024, sarà premiata la squadra Luino Calcio 1910, recente vincitrice della coppa Lombardia.

«Vogliamo premiare la Luino Calcio 1910 che ha centrato un risultato storico e che ha portato il nome della città sul palcoscenico regionale. Un riconoscimento che vuole sottolineare il grande risultato della nostra squadra cittadina. Un premio doveroso, dato in occasione della grande festa che celebra lo sport e i suoi valori» dichiara il sindaco Enrico Bianchi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore