/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2024, 13:51

Al Parco del Cioss di Besozzo i libri si raccontano

L'amministrazione comunale organizza sabato 11 maggio alle 18 l'evento culturale "Speed date: ti racconto un libro": i partecipanti dovranno portare un libro di qualsiasi tipo o genere e presentarlo ad un'altra persona

Al Parco del Cioss di Besozzo i libri si raccontano

Sabato 11 maggio alle ore 18.00 l’amministrazione comunale di Besozzo, visto il successo delle passate edizioni, propone Speed Date ti racconto un libro presso il Parco del Cioss a Besozzo superiore.

Un libro e una persona incontrano un altro libro e un'altra persona. Il meccanismo è semplice quanto vincente: una manciata di minuti uno di fronte all'altro per conoscersi, partendo da un libro portato e, scaduto il tempo, si ruota!

I partecipanti dovranno portare un libro, di qualsiasi tipologia, o genere: romanzi, saggi, thriller, libri di ricette e molto altro, insomma quello che lo/a rappresenta di più, oppure quello che ha piacere di consigliare e di fare conoscere in soli 5 minuti.

L'avvio del gioco sarà annunciato dal suono di una campanella, i partecipanti saranno in numero pari e ogni coppia avrà a disposizione 8/10 minuti. Allo scadere del tempo la campanella segnalerà che è ora di passare ad un nuovo "appuntamento": i partecipanti cambieranno posto, per passare così ad un nuovo incontro "con un libro”.

Un pomeriggio diverso, rivolto ad un pubblico eterogeneo, perché ognuno ha in casa un libro da raccontare, un modo originale di conoscere nuove persone e di allargare i propri orizzonti culturali. Quando un libro ci piace vogliamo parlarne agli amici: un libro rivela il carattere del suo lettore e, spesso, le amicizie nascono tra persone che condividono gli stessi interessi.

L’ingresso è gratuito ed è gradita la prenotazione.

Per info: biblioteca@comune.besozzo.va.it -  tel. 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore