/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2024, 17:35

La cantante travedonese Clara madrina del Magna Graecia Film Festival 2024

L'annuncio è stato dato oggi al Festival di Cannes, la kermesse si svolgerà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto. «Orgogliosa e grata di essere stata scelta da una manifestazione il cui obiettivo da sempre è quello di scoprire nuovi talenti» ha detto l'artista varesina rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo

L'artista Clara Soccini

L'artista Clara Soccini

Sarà la cantautrice e attrice Clara Soccini, in arte Clara, originaria di Travedona Monate la madrina della 21esima edizione del Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte che si svolgerà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto 2024 e che prevede concorsi dedicati alle sezioni di opere prime italiane e a quelle internazionali e di documentari, curate rispettivamente da Silvia Bizio e Antonio Capellupo.

La notizia è stata annunciata stamattina all’Italian Pavilion di Cannes dal direttore Casadonte. Clara Soccini si aggiunge al parterre del Magna Graecia Film Festival 2024, che ad oggi annovera, tra i prossimi ospiti, l'attore, regista e sceneggiatore statunitense premio Oscar, Tim Robbins che terrà un concerto con il suo gruppo, i Tim Robbins and the Rogues Gallery Band, venerdì 2 agosto all'Arena Porto di Catanzaro.

«Sono orgogliosa e grata di essere stata scelta come madrina del Magna Graecia Film Festival – ha dichiarato la giovane artista varesina - il cui obiettivo da sempre è quello di scoprire nuovi talenti e riconoscere l’arte già affermata. In questo anno di grandi cambiamenti per la mia vita, non vedo l’ora di condividere la gioia di aver reso il mio sogno, la musica, il mio lavoro con gli ospiti di quest’edizione, in una terra che per me sa di magia e generosità».

Clara nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista Nicola Siciliano, pubblica i suoi primi quattro singoli ufficiali. E' stata una delle rivelazioni dell'ultimo Festival di Sanremo con la canzone "Diamanti grezzi".

(Ler/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore