/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2024, 10:29

All'ex colonia elioterapica di Germignaga la mostra "La Treccia"

Un intreccio d'arte tra pittura, scultura, ceramica e calligrafia estremo-orientale, un'esposizione collettiva di Sarah Dalla Costa, Miriam Pracchi e Carmela Arfè che sarà aperta al pubblico dal 19 al 31 maggio

L'ex colonia elioterapica di Germignaga ospiterà la mostra "La Treccia"

L'ex colonia elioterapica di Germignaga ospiterà la mostra "La Treccia"

Si intitola "La Treccia", a simboleggiare gli intrecci d’arte tra pittura, scultura, ceramica e calligrafia estremo-orientale la mostra collettiva di Sarah Dalla Costa, Miriam Pracchi, Carmela Arfè che si terrà dal 19 al 31 maggio 2024 a Germignaga nell'Ex Colonia Elioterapica di via Bodmer 20.

La treccia, simbolo di creatività, tre fili che si intrecciano a creare una nuova forma. Tre amiche che si incontrano per dar vita ad un progetto insieme: Sarah, ricerca materia e colore che si esprimono attraverso la ceramica, Miriam insegue il segno e lo studio del l’arte calligrafica estremo-orientale, Carmela “Cami” studia la forma ispirandosi a quelle della natura .

Dal 19 al 31 maggio la bellissima sede dell’Ex Colonia Elioterapica di Germignaga, affacciata sul lago Maggiore ospiterà la mostra e non solo: sono previsti una serie d’incontri, laboratori e workshop adatti a bambini, adulti e famiglie.

Il giorno 19 maggio alle 18.00 in occasione del vernissage Miriam Pracchi farà una performance di Calligrafia estremo-orientale e il 24 maggio alle 18.00 presenterà alcuni testi di calligrafia estremo-orientale con proiezione di immagini di etimologia cinese.

Nel periodo di apertura si terranno anche laboratori creativi di modellazione e decorazione dell’argilla tenuti dalla ceramista lavenese Sarah Dalla Costa, titolare del laboratorio Veraceramica. Miriam Pracchi terrà due workshop dove il pubblico potrà sperimentare la calligrafia estremo-orientale che, in Cina e Giappone, è considerata la più importante forma d’arte.

In collaborazione con la Scuola dell’Infanzia di Germignaga ci saranno incontri con i bambini che parteciperanno a laboratori creativi di ceramica e calligrafia. In occasione della chiusura della mostra, il 31 maggio alle 18, saranno proiettate immagini relative al mondo della ceramica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore