/ Sport

Sport | 08 maggio 2024, 11:33

Adesso è certo: il Milan Under 23 giocherà al Chinetti la prossima Lega Pro

L'accordo tra la Solbiatese e il club rossonero è cosa fatta: i lavori di adeguamento, dai seggiolini al nuovo impianto di illuminazione, ammontano a oltre 500mila euro e saranno a carico del Milan. Che sarà la prima società ad essere iscritta nell'ex Serie C quando a giugno si conosceranno le squadre escluse

Il Chinetti sempre più bello: la casa della Solbiatese verrà rimessa a nuovo grazie all'accordo con il Milan

Il Chinetti sempre più bello: la casa della Solbiatese verrà rimessa a nuovo grazie all'accordo con il Milan

L'ufficialità arriverà nel momento delle iscrizioni al prossimo campionato di Lega Pro ma è certo che la formazione Under 23 del Milan giocherà al Chinetti di Solbiate Arno la prossima stagione.

Fonti attendibili vicine alla società rossonera assicurano che l'accordo tra il club nerazzurro del patron Claudio Milanese e quello di Gerry Cardinale è stato raggiunto. Sarà il Milan ad occuparsi dei lavori di adeguamento dell'impianto: dalla creazione della zona di prefiltraggio alla dotazione di seggiolini su tutti i posti disponibili (circa 2mila), dal nuovo impianto di illuminazione, che pesa più di tutto il resto, alla videosorveglianza. 

Ammontano a oltre 500mila euro le spese totali per mettere a norma il Chinetti per la Serie C.

A inizio giugno, il club rossonero avrà la certezza dell'iscrizione alla terza categoria professionistica del calcio italiano: è infatti la prima società che potrà partecipare all'ex Serie C nel momento in cui si conosceranno le escluse dal prossimo campionato. 

L'operazione Milan è un colpo da 90 per la Solbiatese, che sabato nella finale di Coppa Italia a Firenze si gioca la promozione in Serie D e per la nostra provincia che avrà il secondo impianto a norma per disputare campionati professionistici, già soggetto alla riqualificazione grazie ai lavori del club nerazzurro e a quelli del Comune di Solbiate Arno che partiranno entro fine anno, oltre allo Speroni di Busto Arsizio. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore