/ Economia

Economia | 07 maggio 2024, 16:52

Gruppo Novauto e Federalberghi collaborano per la mobilità di turisti e business traveller a Varese e dintorni

Il concessionario dei brand Toyota, Lexus e Subaru conferma l’impegno concreto sul territorio verso una mobilità più accessibile, semplice e green. Il servizio di car-sharing è fruibile digitalmente dal proprio smartphone tramite la app Kinto Share e prenotabile con anticipo

Gruppo Novauto e Federalberghi collaborano per la mobilità di turisti e business traveller a Varese e dintorni

Gruppo Novauto, concessionario dei brand Toyota, Lexus e Subaru su Varese e provincia, ha raggiunto un accordo con Federalberghi Varese, l’associazione di categoria che conta più di un centinaio strutture ricettive associate, per semplificare la mobilità di coloro che arrivano in città per piacere o ragioni di business.

La partnership tra il Gruppo e Federalberghi Varese permette infatti alle strutture ricettive associate di richiedere l’attivazione di una postazione del car-sharing Kinto Share presso le proprie sedi, in aree accessibili al pubblico.

Kinto Share è il car-sharing 100% digitale, flessibile e sostenibile del gruppo Toyota e Lexus, che permette di noleggiare un’auto ibrida da 30 minuti a 30 giorni attraverso una app ed è fornito sul territorio di Varese e dintorni in esclusiva da Gruppo Novauto.

«La partnership con Federalberghi nasce per favorire la creazione di una rete capillare di postazioni Kinto Share sul territorio di Varese città e dei comuni circostanti con l’obiettivo di semplificare la mobilità di turisti e business traveller ma non solo - spiega Vincenzo Micalizzi, direttore generale di Gruppo Novauto -. Il servizio di car-sharing con aree parcheggio dedicate, situate in aree accessibili al pubblico, permette infatti di soddisfare anche le esigenze di mobilità della comunità locale contribuendo a ridurre l’impatto ambientale, con una flotta completamente ibrida».

Il servizio di car-sharing è fruibile digitalmente dal proprio smartphone, tramite la app Kinto Share, e prenotabile con anticipo così da permettere di pianificare e modulare il proprio soggiorno.

«Per le nostre strutture si tratta di una opportunità che permette di offrire un ulteriore servizio di qualità ai loro ospiti - dice Frederick Venturi, presidente di Federalberghi Varese - Non possiamo che essere soddisfatti per questa partnership che si realizza sul nostro territorio, anche perché va nella direzione di una visione che mette al centro ambiente e sostenibilità, temi irrinunciabili anche per le nostre imprese e sui quali la nostra associazione è molto sensibile e impegnata».

La prima postazione in collaborazione è stata attivata presso Horizon Hotel & Spa, verranno attivate poi le postazioni presso Hotel Cavalieri della Corona di Cardano al Campo e Golfo Gabella Resort di Maccagno e ne seguiranno altre.

L'app Kinto Share è disponibile per Android e iOS.

Per informazioni: mobility@grupponovauto.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore