/ Economia

Economia | 16 maggio 2024, 15:56

La Smartt VAlley di Daverio continua a crescere: tutto esaurito per l'Academy dei corsi specialistici di Leonardo

Settanta corsisti dell'azienda di Vergiate hanno riempito le aule dell'hub tecnologico della Valbossa inaugurato dalla Fondazione Ergo lo scorso marzo per specializzarsi in percorsi di Upskilling su Lean & People: obiettivo di Leonardo è arrivare ad un nuovo modello di organizzazione della fabbrica

Un laboratorio della Smartt VAlley di Daverio

Un laboratorio della Smartt VAlley di Daverio

Smartt VAlley, un progetto di Fondazione Ergo inaugurato sabato 16 marzo a Daverio, che si pone l’obiettivo di riattivare la competitività delle industrie del territorio, apre ufficialmente le porte ai professionisti di Leonardo Elicotteri di Vergiate.

Il programma formativo offerto è progettato per rispondere alle esigenze di diverse figure professionali, tra cui Team Leader di Produzione, Qualità e Programmazione Materiali, nonché di specialisti in ambito Metodi, Programmazione e Planning, incorporando tematiche chiave come Industria 5.0. Un aspetto distintivo del training è l'integrazione di moduli esperienziali pratici utilizzando tecnologie avanzate direttamente su linee di montaggio reali.

Leonardo, nella definizione di un nuovo modello di organizzazione della fabbrica, sta investendo nella formazione di figure professionali fondamentali per consentire lo sviluppo dello stabilimento di Vergiate.

Il training, con un focus che guarda all’Industria 5.0, copre temi come la standardizzazione del lavoro, salute ed ergonomia e lo sviluppo di competenze trasversali (team building e change management) per promuovere un ambiente di lavoro ottimale — "La Bella Fabbrica".

I primi 70 partecipanti hanno iniziato nel mese di aprile e, nei mesi a venire, altri si uniranno a loro, riempiendo le aule dell’Academy Smartt VAlley di Daverio. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore