/ Basket

Basket | 05 maggio 2024, 21:06

LE PAGELLE - L’ex Moretti fa il giustiziere, per Spencer è una notte da record

Il lungo americano, con 23 carambole, stabilisce il nuovo massimo societario per rimbalzi presi in una partita. Il Moro, così come all’andata, castiga la squadra con cui ha esordito in LBA toccando quota 30. Bene anche Mannion, che chiude però anticipatamente la sua partita per espulsione, e capitan McDermott

Trenta punti segnati per Davide Moretti

Trenta punti segnati per Davide Moretti

Mannion 7

Per lui la palla è sempre leggera, ma stasera lo è un po’ di più. Gioca e fa giocare come sa e come meglio gli riesce, e chiude il primo tempo già a sedici punti. Nervoso, senza bisogno di esserlo, chiude anzitempo la serata per doppio tecnico con una stat line da diciotto punti, sei assist e sette rimbalzi. Ora dal biancorosso passerà all’azzurro nazionale, e poi chissà…

Spencer 8,5

Riscrive il libro dei record societari alla voce "Rimbalzi in una partita", acchiappandone ben ventitré, superando di uno solo Corny Thompson. Fa il vigile in mezzo all’area in una serata in cui i palloni da schiacciare sono un po’ meno del solito. Ma, almeno per stasera, è l’uomo della storia.

Woldetensae 5,5

Due timidi sottomano in una partita emblema della sua stagione in cui si è visto pochissimo. Probabili titoli di coda della sua avventura sotto il Sacro Monte.

Moretti 8

Decisivo alla prima giornata, decisivo all’ultima giornata, sempre contro Pistoia. Il giustiziere della sua ex squadra aspetta l’ultima partita per aggiustare il massimo in campionato e mette lì una prova balistica da fare invidia, comprensiva di sei triple e un 67% da dietro l’arco.

McDermott 7

Non sfigura per niente nemmeno il capitano, che ventelleggia in scioltezza sul parquet toscano, su cui, tra l’altro, si presenta nei primi minuti con una chase down alla LeBron. Prende otto rimbalzi e, come sempre, sacrifica il corpo in difesa.

Besson 5,5

A secco di punti dal campo, è forse con la testa già in vacanza. Si trova a gestire diversi palloni, che trasforma in tre assist e pochissimo altro.

Okeke 6

Vedere Leo in azione poteva essere uno dei pochi temi in una partita del genere, ma gioca solo sette minuti che non possono dare grandi segnali. Ora lo aspetta un’estate di lavoro, in attesa di vederlo giocare per davveroil prossimo anno.

Brown 6,5

Dopo la clamorosa buca di domenica scorsa, Gabe torna a essere a suo agio e a giocare una partita delle sue. La spara volentieri da fuori, pur chiudendo con un 2/7, ma aiuta come sempre con tante piccole cose e termina la stagione con la ventesima prestazione in doppia cifra.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore