/ Varese

Varese | 29 aprile 2024, 14:57

Il Varese Pride 2024 si terrà il 22 giugno

L'evento è organizzato da Arcigay Varese e realizzato in partenariato con il Comune di Varese e il patrocinio dell'Università degli Studi dell'Insubria e dell'Ambasciata dal Canada in Italia. La parata attraverserà il centro storico, per poi concludersi ai Giardini Estensi per la Varese Pride night

Il Varese Pride 2024 si terrà il 22 giugno

È ufficiale: il Varese Pride 2024 si terrà sabato 22 giugno con una grande parata che attraverserà il centro storico della città, per poi concludersi alla tensostruttura dei Giardini Estensi per la Varese Pride night.
Il Varese Pride è il più grande evento LGBTQIA+ della provincia, che ogni anno richiama migliaia di persone da tutta la Lombardia e non solo, per celebrare la diversità, i diritti e la cultura delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans, queer, intersessuali, asessuali e alleate.

È organizzato dall'associazione Arcigay Varese, un'organizzazione no-profit e senza scopo di lucro che si occupa di tutelare i diritti delle persone LGBTQIA+ in provincia di Varese.

L'evento è realizzato in partenariato con il Comune di Varese e con il patrocinio dell'Università degli Studi dell'Insubria e dell'Ambasciata dal Canada in Italia.

Il Varese Pride 2024 sarà anche un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni che riguardano la comunità LGBTQIA+, come il riconoscimento delle coppie omosessuali, la tutela delle persone trans e intersex, le famiglie arcobaleno, l'educazione alla diversità nelle scuole e nei luoghi di lavoro, la solidarietà con le persone LGBTQIA+ perseguitate in altre parti del mondo.
Il Varese Pride 2024 sarà anche un evento ricco di iniziative e ospiti: il programma completo dell'intera iniziativa verrà reso noto più avanti.

Quest'anno la tradizionale Pride Week sarà sostituita da una serie di eventi di avvicinamento alla parata finale durante il Pride Month, il cui programma completo sarà disponibile sul sito www.varesepride.it.

Per la realizzazione del programma ogni associazione o realtà del Terzo Settore del territorio potrà inoltre proporre un evento che verrà inserito nel calendario.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore