/ Storie

Storie | 20 aprile 2024, 08:00

LA FOTO. Quello scoiattolo pensieroso in città che riesce sempre a ispirare meraviglia

Dai tempi della pandemia abbiamo visto tanti animali prima invisibili prendere spazio e confidenza a Busto Arsizio. Ma che bello non abituarsi mai, anzi...

LA FOTO. Quello scoiattolo pensieroso in città che riesce sempre a ispirare meraviglia

È dai tempi della pandemia che abbiamo visto tanti animali prima invisibili prendere spazio e confidenza a Busto Arsizio: gli scoiattoli sono tra questi. Se ne trovano nei parchi e una zona particolarmente prediletta da queste bestiole è il rione di Sant'Edoardo, dove non temono neanche le arterie più trafficate, anche rischiando. Ma quando si incontra uno di loro, si è sempre afferrati da un'emozione.

Si torna bambini, ci si ferma a osservarli lottando contro l'agenda che sembra sempre incalzare e telefono in mano difficilmente si rinuncia a immortalarli.

Come questa immagine racconta: uno scoiattolo su una recinzione, immobile, che sembra studiare viale Boccaccio prima di muoversi. Come pensieroso, ci ispira tenerezza e sa suscitare quella sensazione fondamentale di nome meraviglia, l'unica che ci mantiene bambini e forse persino umani.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore