/ Varese

Varese | 17 aprile 2024, 11:10

Il Pgt al centro dei nuovi incontri dei Consigli di quartiere

Il percorso di partecipazione dello strumento urbanistico coinvolge anche i Consigli di quartiere. Il primo appuntamento è previsto per questa sera, 17 aprile, ed è rivolto ai cittadini di Casbeno, Bosto, Schiranetta e Campigli

Il Pgt al centro dei nuovi incontri dei Consigli di quartiere

Proseguono gli incontri delle assemblee cittadine. Sono due i prossimi incontri in calendario, nei quali si parlerà del nuovo Piano di Governo del Territorio. Il percorso di partecipazione dello strumento urbanistico coinvolge dunque anche i Consigli di quartiere. 

Il primo appuntamento, previsto questa sera (17 aprile), è rivolto ai cittadini di Casbeno, Bosto, Schiranetta e Campigli.

Il secondo, in programma l'8 maggio, è dedicato ai cittadini di Giubiano e  Ospedali. Nelle prossime settimane seguiranno gli appuntamenti negli altri rioni.

Mercoledì 17 aprile alle ore 20.30 alla scuola Carducci di Casbeno ci sarà l’incontro del Consiglio di quartiere numero 4 sul tema “Le tue idee per il futuro di Varese”. Un’assemblea pubblica in cui si parlerà del percorso in atto del PGT, lo strumento urbanistico di pianificazione del territorio, che coinvolge le diverse tematiche di verde, mobilità, cultura e turismo, sport e quartieri. Verranno inoltre presentati i nuovi consiglieri.

Informazioni: consiglioquartiere4@comune.varese.it.

Mercoledì 8 maggio alle ore 21 alla scuola Parini di Giubiano ci sarà l’appuntamento per il Consiglio di quartiere che fa riferimento a Giubiano e Ospedali. L’ordine del giorno prevede di approfondire idee e progetti per il nuovo PGT, presentando i tavoli di lavoro previsti per il futuro del quartiere e della città, a partire dalle cinque città individuate dalle linee strategiche dello strumento urbanistico.

L’incontro è aperto a tutti, per informazioni: consiglioquartiere12@comune.varese.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore