/ Calcio

Calcio | 14 aprile 2024, 18:36

VIDEO. Ecco la reazione da Varesina: riacCiuffo il Legnano e mi tengo i playoff

Un gol del difensore inserito da Spilli riprende i lilla in disperata lotta per salvarsi (1-1): i rossoblù tornano a segnare e soprattutto a creare occasioni. La video intervista al tecnico

Ciuffo riprende il Legnano e la Varesina reagisce al momento no

Ciuffo riprende il Legnano e la Varesina reagisce al momento no

Ancora convalescente la Varesina di Marco Spilli si presenta a Verano Brianza, casa a noleggio del Legnano, con buone intenzioni e voglia di riscatto dopo le 3 sconfitte consecutive che ne hanno fatto interrompere la corsa al titolo.

Ma se dopo 4 minuti vai sotto 1-0 vuol dire che ancora non sei guarito. Il gol di Malagò è un sequel di un film dell’orrore che non vuole accennare a finire, anche perché, va detto, il primo tempo della Varesina è proprio negativo. Un piccolo lampo nel finale di frazione sembra far presagire uno scorcio di luce.

Nella ripresa, con evidenti strascichi del periodo, la squadra di Spilli sembra piano piano tornare padrona di campo e gioco, e a furia di incedere e costruire occasioni, soprattutto con uno scatenato Gasparri, trova il gol, o meglio, torna al gol dopo più di 250 minuti, una rarità per il miglior attacco del campionato. È un gol un po’ fortuito quello di Ciuffo è vero, ma ampiamente meritato.

Spilli vede il bicchiere mezzo pieno. La reazione del secondo tempo fa ben sperare, e la Varesina avrebbe anche il match point, ma Polenghi sbaglia. Finisce 1-1 che muove la classifica dopo un periodo buio. Ma serve di più per credere ai playoff.

Legnano-Varesina 1-1 (1-0)
Rete: nel pt 4' Malagò; nel st 34' Ciuffo
Legnano: Mazzi, Talarico (Picchi 38' st), Petrucci, Marchetti (Bingo 37' st), Becchi, Bagatini, Staffa, Malagò (Tchetchoua 22' st), Esposito (Silvestre 26' st), Bardelloni, Annan (Nunes De Melo 37' st). A disp.: Ravarelli, Bianchi, Ozawje, Todaj. All. Gianluca Zattarin.
Varesina: Basti, Perin (Amoabeng 1' st), Grieco, Gasparri (Polenghi 42' st), Manicone (Oboe 15' st), Orellana Cruz, Bigoni (Ciuffo 1' st), Gritti, Gatti, Coghetto, Vitale (Sali 19'). A disp.: Santulli, Carrino, Olivieri, Rodolfo Masera. All. Marco Spilli.
Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari (Castellari/Petrakis)
Note - Angoli 4-4. Ammoniti: Talarico (L), Greco (V), Polenghi (V)

Girone B

Quart'ultima giornata
Finali: Arconatese-Folgore Caratese 1-1, Caldiero-Castellanzese 2-1, Desenzano-Casatese 2-0, Caravaggio-Tritium 3-2, Club Milano-Villa Valle 0-0, Crema-Real Calepina 0-1, Legnano-Varesina 1-1, Piacenza-Clivense 0-0, Ponte San Pietro-Brusaporto 0-1, Pro Palazzolo-Virtus CiseranoBergamo 2-0.

La classifica
Caldiero 68 punti. Piacenza 67. Pro Palazzolo 66. Desenzano 65. Varesina, Arconatese 61. Brusaporto 53. Villa Valle, Folgore Caratese 49. Casatese 48. Clivense 47. Virtus CiseranoBergamo 45. Caravaggio, Club Milano 43. Real Calepina 41. Castellanzese 38. Legnano 35. Tritium 28. Crema 27. Ponte San Pietro 24.

Domenica 21 aprile, ore 15
Caravaggio-Arconatese, Casatese-Club Milano, Castellanzese-Piacenza, Clivense-Brusaporto, Folgore Caratese-Pro Palazzolo, Real Calepina-Caldiero, Tritium-Desenzano, Varesina-Ponte San Pietro, Villa Valle-Legnano, Virtus CiseranoBergamo-Crema

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore