/ Calcio

Calcio | 22 aprile 2024, 22:58

Due stelle brillano nel cielo nerazzurro: «C'è solo l'Inter». La festa a Varese (VIDEO)

Venti scudetti, seconda stella sul petto, prima volta nella storia in cui un titolo viene vinto dopo un derby (1-2 il risultato finale) contro i rossoneri che, quest'anno, andavano a caccia dello stesso traguardo da appuntarsi sulla maglia. Piazza Monte Grappa si riempie

Uno dei primi tifosi ad approssimarsi in piazza Monte Grappa per festeggiare lo scudetto dell'Inter

Uno dei primi tifosi ad approssimarsi in piazza Monte Grappa per festeggiare lo scudetto dell'Inter

Venti scudetti, seconda stella sul petto, prima volta nella storia in cui un titolo viene vinto alla fine di un derby contro i rossoneri che, quest'anno, andavano a caccia dello stesso traguardo da appuntarsi sulla maglia: l'Inter batte il Milan 1-2 (gol di Acerbi dopo 19 minuti, raddoppio di Thuram al 50', inutile rete di Tomori all'80') al termine di una stagione dominata e porta ovunque in piazza migliaia di tifosi. 

Anche nel capoluogo Varese, dove i caroselli nerazzurri e il popolo interista stanno invadendo piazza Monte Grappa. È festa vera, nonostante il freddo, anche perché nel 2021 le restrizioni per il Covid impedirono di riempire le piazze: l'ultimo vero scudetto a piazze e stadio pieni risale alla stagione 2009/2010.

I nerazzurri non vincevano lo scudetto a San Siro dal 1989 con il Trap: quella fu la squadra dei record che conquistò 58 punti su 68 (85% di gare vinte). Se Inzaghi le vincesse tutte da oggi in poi farebbe 101 punti su 114, raggiungendo l'88% di gare vinte. Un altro record sotto un cielo dove brillano due stelle nerazzurre mentre il popolo interista canta: «C'è solo l'Inter».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore