/ Sport

Sport | 12 aprile 2024, 18:32

FOTO GALLERY. Parte alla grande la prima giornata della Coppa del Mondo di canottaggio: tribune gremite alla Schiranna

Le previsioni della vigilia sono state non solo rispettate ma anche superate: fin dalla primissima gara delle 10, gli spalti posizionati davanti al traguardo sono stati presi d’assalto dai tifosi che si sono goduti un totale di 38 regate. Galimberti: «Grandi emozioni, grande soddisfazione». Sabato mattina alle 10 si ricomincia con la seconda giornata di gare

FOTO GALLERY. Parte alla grande la prima giornata della Coppa del Mondo di canottaggio: tribune gremite alla Schiranna

Le previsioni della vigilia sono state non solo rispettate ma anche superate: sotto un sole splendente e una giornata dal sapore d’estate la prima giornata della Coppa del Mondo targata Schiranna è stata un autentico successo di critica, pubblico e sport

Fin dalla primissima regata delle ore 10.00 le tribune posizionate davanti al traguardo sono state prese d’assalto dai tifosi che si sono goduti un totale di 38 regate. Il parco della Schiranna non ha certo fatto eccezione: complice la splendida giornata tantissime famiglie hanno animato la zona rendendo la giornata ancor più entusiasmante.

 

Affluenza che ha senz’altro gratificato il Comitato Organizzatore e il Presidente Davide Galimberti si dichiara entusiasta: «È stata una bellissima prima giornata di gare. Il meteo, dopo le tante sofferenze delle scorse settimane, finalmente ci ha concesso tanto sole e un clima perfetto per assistere a questa Coppa del Mondo che già da oggi sta regalando grandi emozioni ed un livello davvero alto di competizione. Siamo soddisfatti di come è iniziata e siamo certi che si proseguirà su questa strada».

Come ogni anno è stato posto l’accento su temi cardine quali “educazione alimentare” e “sostenibilità” anche grazie alla sponsorizzazione di Carnini, marchio di Parlmalat che dal 2008 ha avviato un programma ad hoc per le scuole denominato Parlamalat Educational che ha lanciato, a livello nazionale, il concorso denominato “Avanzi con Gusto” (giunto quest’anno alla seconda edizione, rivolto alle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado). A trionfare raggiungendo il podio sono stati tre istituti limitrofi (due della provincia di Como e uno di Gallarate): in mattinata, dunque, circa 70 studenti provenienti dalle tre scuole sono stati premiati come leader nella lotta allo spreco.

A spiegare nel dettaglio l’importanza di iniziative di questo livello è la Brand Manager di Parmalat Alessia Montini«Abbiamo cercato di dare un valore diverso alla sponsorizzazione di Carnini a questa prima tappa di Coppa del Mondo di canottaggio, inserendola nel contesto di Parmalat Educational: alimentazione e sostenibilità si legano indissolubilmente anche al mondo dello sport perché mangiare sano è la miglior benzina possibile per svolgere al meglio l’attività sportivo. Parlmalat Educational è nato per le scuole perché sono i nostri ragazzi i primi a dover essere educati da un punto di vista alimentare, ma è importante rivolgersi a chiunque ed eventi internazionali del genere sono la perfetta cassa di risonanza».

Archiviata la prima giornata, l’appuntamento non può che essere lanciato per domani con l’inizio delle regate previsto per le ore 10.00 (Finale E). Programma leggermente cambiato rispetto alla programmazione originaria visto che il turno del pomeriggio è stato accorpato a quello della mattinata: dopo le Finali D e C del singolo (e tutte le batterie di semifinali e ripescaggio delle altre categorie), il climax si avrà con le Finali A del singolo pesi leggeri femminile e maschile in programma rispettivamente per le 12.24 e le 12.37. Spettacolo assicurato e altra splendida giornata di canottaggio da vivere sul Lago di Varese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore