/ Calcio

Calcio | 08 aprile 2024, 15:09

Gallarate casa azzurra: all'Atleti Azzurri d'Italia domani ospite l'Italia Under 16. E Solbiate si prepara a inaugurare i nuovi campi

Il centro sportivo gallaratese gestito da Ati, di cui è capogruppo la Solbiatese Azalee, accoglie nuovamente una rappresentativa azzurra in partenza per un importante torneo internazionale in Spagna. I campi a 11 e a 5 in sintetico oltre ai 3 da padel del Chinetti potrebbero essere inaugurati dal club nerazzurro durante il grande torneo giovanile al via il 25 aprile

Gli azzurrini Under 16 ospiti domani dell'Atleti Azzurri d'Italia di Gallarate e, sotto, i nuovi campi quasi pronti al Chinetti

Gli azzurrini Under 16 ospiti domani dell'Atleti Azzurri d'Italia di Gallarate e, sotto, i nuovi campi quasi pronti al Chinetti

Gallarate è sempre più culla azzurra. Sarà infatti ancora una volta il centro sportivo Atleti Azzurri d'Italia gestito da Ati “Casa dello sport città di Gallarate” guidata dalla Solbiatese Azalee 1911 con il Gallarate Calcio7 società, ad accogliere nuovamente gli azzurrini dell'Under 16 dopo averlo fatto con le rappresentative italiane Under 17 e 19.

Accadrà domani, martedì 9 aprile, quando dalle 16.30 la nazionale di Daniele Zoratto disputerà l'ultimo allenamento prima della partenza da Malpensa per la Spagna, dove disputerà il torneo di Sviluppo Uefa Under 16 alla Pinatar Arena nel comune murciano di San Pedro del Pinatar dal 10 al 17 aprile con l'Inghilterra, che affronterà l'Italia nella prima gara, venerdì alle 17, Belgio e Nigeria, di fronte alle 20 dello stesso giorno. Domenica sono in programma agli stessi orari Inghilterra-Belgio e Nigeria-Italia mentre mercoledì 17 Italia-Belgio (ore 11) e Inghilterra-Nigeria (ore 13).

Il centro sportivo Atleti Azzurri d'Italia, una struttura modello, è sempre più la base delle nazionali sia per l'ottima organizzazione e gestione, sia perché a un passo da Malpensa, sede di partenza per i principali tornei internazionali.

A proposito di strutture, su cui la Solbiatese punta moltissimo nella sua crescita, potrebbe avvenire durante il grande torneo giovanile al via giovedì 25 aprile e che verrà disputato anche nei giorni successi con 80 squadre esordienti e pulcini l'inaugurazione dei tre campi da padel, del campo di calcio a 11 e di quello a 5 in sintetico ormai completati alle spalle della tribuna principale del Chinetti.

Un messaggio che guarda al futuro, anche oltre alla finale della Coppa Italia nazionale in cui sarà impegnata la prima squadra sabato 11 maggio alle ore 16 presso il Centro di Formazione Federale “Gino Bozzi” di Firenze contro i siciliani del Paternò in cui sarà in palio la promozione in serie D.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore