/ Calcio

Calcio | 01 maggio 2024, 17:56

Che invidia il Como a un passo dalla serie A in un Sinigaglia esaurito...

Ci perdonate se diciamo che vorremmo essere noi nei lariani che vincono in rimonta 2-1 con il Cittadella al 94' in uno stadio da brividi e allungano al secondo posto (il Venezia terzo è a -4) a due gare dalla fine? Se poi pensiamo a dove è finito dal 2015, senza mai vedere la luce, il Varese... Ancora per quanto?

Curva stracolma e selfie vittoria per Goldaniga (foto tratte dalla pagina Facebook di Como 1907)

Curva stracolma e selfie vittoria per Goldaniga (foto tratte dalla pagina Facebook di Como 1907)

Il Sinigaglia esaurito con oltre 7 mila spettatori, una vittoria in rimonta al 94' contro il Cittadella, il secondo posto rafforzato dopo la sconfitta del Venezia al 96', terzo a -4, sul campo del Catanzaro a due giornate dalla fine (trasferta a Modena, ultima in casa con il Cosenza), una società potentissima in mano ai fratelli indonesiani Hartono, i proprietari più ricchi del calcio italiano, che propone sciarpe dedicate "lotta per il sogno" e, bisogna dirlo, una curva che mostra una coreografia micidiale: vorremmo esserci noi e, invece, a un passo dalla serie A c'è il Como. 

Il 2-1 di oggi firmato dal neoentrato Simone Verdi a poco più di un quarto d'ora dalla fine e da Edoardo Goldaniga 4 minuti dopo il 90' pone i lariani a un passo da quel sogno serie A che manca dalla stagione 2002/2003. Anche il Como è ripartito dalla D, subito vinta nel 2017, ed è lassù in serie B, forse ancora per poco, dove, diciamocelo, vorremmo essere noi. È un delitto confessare l'invidia e l'insopportabile e ormai umiliante distanza - dura dal 2015 - del Varese non solo dai lariani ma almeno dalla serie C?

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore