«Un altro ragazzo che mi rende orgoglioso, Kenneth Obinna Mamah, conquista da protagonista la serie A turca. Un altro ragazzo che arrivava dal nulla, il viaggio della speranza, poi il dilettantismo più basso, la conoscenza di Roberto Marasco suo ottimo consigliere, poi il Varese, gli infortuni, ho voluto riconfermarlo, quando alcuni non volevano»: sono le parole, come sempre dirette e dritte al punto (e al cuore) con cui Ezio Rossi racconta la scalata dell'attaccante nigeriano che compirà 26 anni il 5 maggio.
Mamah, promosso nella serie A turca con il Göztepe - a cui è approdato nel luglio 2022 - è stato lanciato proprio da Rossi nel Varese, con cui ha segnato 14 gol nella stagione 2021/2022: «Un ottimo campionato in D. Poi la Turchia, due anni di B e la vittoria del campionato - ricorda Rossi - Non so se l’ho aiutato a migliorare tecnicamente o tatticamente, ma spero di averlo aiutato umanamente, come persona e professionista, magari con una parola o con un abbraccio come nelle foto».
«Vai Ken vola, ma come ho sempre detto anche a Messias dopo ogni traguardo raggiunto - conclude Rossi - ricorda che il giorno più difficile sarà il prossimo, perché ognuno si aspetterà qualcosa in più da te».














