/ Calcio

Calcio | 01 maggio 2024, 12:55

«Mamah, dal nulla alla serie A turca. Vai Ken, vola. Come dissi a Messias...»

Le bellissime parole dell'ex tecnico biancorosso Ezio Rossi che lanciò nel Varese l'attaccante nigeriano, ora promosso nella massima serie turca con il Göztepe: «Non so se l’ho aiutato a migliorare tecnicamente o tatticamente, ma spero di averlo aiutato umanamente, come persona e professionista, magari con una parola o con un abbraccio come nelle foto»

L'abbraccio di Rossi a Mamah al Varese e Kenneth in volo dopo un gol con il Göztepe, promosso nella serie A turca, nelle foto postate dallo stesso ex tecnico biancorosso

L'abbraccio di Rossi a Mamah al Varese e Kenneth in volo dopo un gol con il Göztepe, promosso nella serie A turca, nelle foto postate dallo stesso ex tecnico biancorosso

«Un altro ragazzo che mi rende orgoglioso, Kenneth Obinna Mamah, conquista da protagonista la serie A turca. Un altro ragazzo che arrivava dal nulla, il viaggio della speranza, poi il dilettantismo più basso, la conoscenza di Roberto Marasco suo ottimo consigliere, poi il Varese, gli infortuni, ho voluto riconfermarlo, quando alcuni non volevano»: sono le parole, come sempre dirette e dritte al punto (e al cuore) con cui Ezio Rossi racconta la scalata dell'attaccante nigeriano che compirà 26 anni il 5 maggio.

Mamah, promosso nella serie A turca con il Göztepe - a cui è approdato nel luglio 2022 - è stato lanciato proprio da Rossi nel Varese, con cui ha segnato 14 gol nella stagione 2021/2022: «Un ottimo campionato in D. Poi la Turchia, due anni di B e la vittoria del campionato - ricorda Rossi - Non so se l’ho aiutato a migliorare tecnicamente o tatticamente, ma spero di averlo aiutato umanamente, come persona e professionista, magari con una parola o con un abbraccio come nelle foto».

«Vai Ken vola, ma come ho sempre detto anche a Messias dopo ogni traguardo raggiunto - conclude Rossi - ricorda che il giorno più difficile sarà il prossimo, perché ognuno si aspetterà qualcosa in più da te».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore