/ Territorio

Territorio | 06 aprile 2024, 14:06

FOTO e VIDEO. Fagnano Olona, «dopo 16 anni finalmente la Polizia Locale ha una nuova sede»

Dopo una lunga attesa, è stata inaugurata questa mattina. Il comandante, Patrizia Bertola: «Un valore aggiunto per tutti i cittadini fagnanesi»

FOTO e VIDEO. Fagnano Olona, «dopo 16 anni finalmente la Polizia Locale ha una nuova sede»

Questa mattina a Fagnano Olona «dopo 16 anni», ha sottolineato il sindaco Marco Baroffio, la Polizia Locale ha inaugurato la sua nuova sede.

«Nel 2000 il comando della Polizia Locale si sposta in piazza Matteotti, dal Castello - racconta il primo cittadino - e da subito si capisce che lo spazio è poco. Successivamente, nel 2008-2009, si fa strada l’idea di una nuova sede proprio dove siamo ora. Poi vari cambi di amministrazione pensano ad altri luoghi più adatti per il comando senza, però, mai trovare concretezza».

Quella concretezza è finalmente arrivata e a festeggiare nel suo comune d’origine era presente anche la deputata Maria Chiara Gadda: «Per me è un ritorno a casa, vedere che l’impegno e la perseveranza hanno dato i suoi frutti è una cosa molto importante. Questo luogo non è soltanto bello, ma sarà importante per la cittadinanza. Il presidio, la presenza sul territorio, è fondamentale».

Il comandante della Polizia Locale, Patrizia Bertola, dopo aver salutato tutte le istituzioni presenti e ringraziato il sindaco ha sottolineato l’importanza della nuova sede «che è un valore aggiunto per tutti i cittadini fagnanesi, che si rivolgono alla Polizia Locale per le loro necessità».

Poi, dopo la benedizione di don Federico Papini e la preghiera a san Sebastiano letta dalla comandante, il taglio del nastro e un momento di rinfresco organizzato dalla Pro Loco di Fagnano nel piccolo cortile della nuova sede della Polizia Locale, con tutte le autorità già citate insieme al comandante dei Carabinieri di Fagnano Olona Michele Beltrame, ai sindaci di Marnate (Elisabetta Galli), di Cairate (Anna Pugliese) e Cassano Magnago (Nicola Poliseno), l’assessore Claudio Caldiroli di Castellanza, tanti membri del consiglio comunale di Fagnano Olona, il presidente della Provincia Marco Magrini, il consigliere regionale Giacomo Cosentino.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore