Questo weekend, Varese si conferma punto di riferimento dell’hockey su ghiaccio, ospitando anche quest’anno le finali del campionato Libertas. L’appuntamento, che coinvolge tutte le categorie dell’hockey Libertas, si svolgerà tra sabato 17 e domenica 18 maggio, per poi concludersi domenica 25 maggio con la fase finale della Categoria C. Un evento atteso che vedrà protagoniste formazioni provenienti da diverse parti d’Italia, pronte a confrontarsi sul ghiaccio della rinnovata Acinque Ice Arena, impianto varesino che continua a distinguersi per la qualità dell’offerta sportiva e per la sua operatività costante.
Matteo Cesarini, gestore della pista di ghiaccio dell’Acinque Ice Arena e presidente dei Varese Killer Bees, ha dichiarato: “Organizzare per il secondo anno consecutivo le finali di Libertas rappresenta per Varese un’opportunità importante: poter assistere a un torneo di hockey su ghiaccio nel mese di maggio è qualcosa di raro e speciale. Accoglieremo squadre provenienti da diverse parti d’Italia, offrendo un grande momento di aggregazione e sport per atleti e appassionati. Questo è un altro grande risultato legato all’operatività del rinnovato impianto sportivo, che ricordiamo sarà aperto anche quest’estate senza interruzioni, con la pista di ghiaccio disponibile per tutta la stagione estiva”.
Grande attesa anche in casa Varese Crazy Bees, la squadra locale pronta a dare il massimo davanti al pubblico amico. Il team manager Omar Cagnina ha commentato: “Mai come quest’anno la nostra squadra è pronta ad affrontare questo weekend con la massima concentrazione, sotto il comando di Ilkka Suominen. L’obiettivo è chiaro: raggiungere il massimo risultato per far felici tutti i tifosi di Varese”.
La prima semifinale della squadra varesina, capolista del campionato e con ambizioni di successo nella Categoria A, è in programma sabato alle ore 18:00, contro i Fighters Milano. Le finali Libertas rappresentano un’occasione unica per vivere l’hockey su ghiaccio in un clima di festa, sportività e condivisione.
L’invito è aperto a tutti gli appassionati. La manifestazione si concluderà domenica 25 maggio, giornata dedicata alla Categoria C, con semifinali e finali che decreteranno la squadra vincitrice anche di quest’ultima fascia, a completamento di un mese interamente dedicato all’hockey Libertas.