Kell 6,5
Come scritto nel commento (leggi qui): è l'unico che si salva davvero perché "aspetta" la partita. Preciso al tiro, pulito, non spreca nulla. Ironia della sorte è lui a giocare l'unico pick and roll fatto bene della gara. Ma in un match dai giochi offensivi rotti e dai continui individualismi da solo non può cambiare la solfa.
Gentile 6
Solo otto tiri non se li era mai presi in campionato. E al 30' erano anche meno. Ma come si fa a bocciarlo? Ha lasciato spazio agli altri, non ha forzato, ha provato a farsi vedere altrove (anche talvolta in difesa) e, prima che entrasse Keene, è stato l'unico vero "costruttore" di gioco biancorosso. Non ci piacerà mai il Gentile da 20 tiri a partita (ma non per lui eh... è perché consideriamo la pallacanestro (ancora) un gioco di squadra): uno da 8, però, dopo essere stato per 10 giornate un faro, è un problema...
Beane 5
Una tripla. Basta. Ininfluente, acciabattone e confusionario ogni volta che ha la palla in mano. Anarchico in un attacco anarchico.
Sorokas 6
Lui il suo lo farebbe anche, come nel recente passato. Ma stavolta si divide con Egbunu il compito di presidiare il centro dell'area: scelta inevitabile (non si può pensare di vivere una stagione intera senza centro titolare...), ma è sembrato inevitabile anche il passo indetro generale, di conseguenza...
De Nicolao sv
Troppo poco in campo per esprimere un giudizio.
Egbunu 5
Paga il motore freddo e rimasto spento per troppo tempo, indubbiamente. Ma non fa quasi nulla per farsi ben volere e ben giudicare: disattento in attacco quando servito, rivedibile in difesa, non pervenuto a rimbalzo.
Ferrero 5,5
Anche lui difficile da giudicare, i minuti sono giusto 9... Non segna la "sua" tripla, lotta nella zona.
Jones 6
Cavallo pazzo. A differenza di Kell, lui aggredisce ogni occasione con famelico incedere, a volte deragliando letteralmente. Il tabellino (17 di valutazione) però un po' di ragione gliela dà, quantomeno per non scendere sotto il 6.
Keene 4,5
Il tiro c'è, è evidente. Anche se ne abusa. Ed esagera in generale, "sentendo" anche poco e leggendo male i momenti della partita. In difesa è parso un telepass. Oggi ha avuto l'effetto di quelle spezie che - se non dosate - rendono immangiabili i piatti.