/ Politica

Politica | 13 ottobre 2020, 18:06

Recovery plan, Alfieri (PD): «Impegno mantenuto, Malpensa e gli aeroporti lombardi nelle linee guida del Piano nazionale di ripresa e resilienza»

Palazzo Madama ha approvato le integrazioni che riconoscono la fondamentale importanza delle infrastrutture per la mobilità aerea nel favorire lo sviluppo delle attività economiche, commerciali e turistiche

Recovery plan, Alfieri (PD): «Impegno mantenuto, Malpensa e gli aeroporti lombardi nelle linee guida del Piano nazionale di ripresa e resilienza»

«Nelle scorse settimane, con gli amministratori locali e le forza sociali del territorio, avevo preso un impegno: inserire gli investimenti aeroportuali tra gli obiettivi prioritari delle linee guida del Recovery Plan. Con il voto odierno del Senato questo impegno è stato mantenuto», dichiara soddisfatto il senatore varesino del PD, Alessandro Alfieri.

Oggi infatti Palazzo Madama ha approvato le integrazioni alle linee guida del "Piano nazionale di ripresa e resilienza" proposte dal Governo per l'utilizzo del fondi straordinari ottenuti dalla Commissione Europea. «Il Parlamento ha riconosciuto, all'interno del 'Piano nazionale', la fondamentale importanza delle infrastrutture per la mobilità aerea nel favorire lo sviluppo delle attività economiche, commerciali e turistiche del Paese e il loro impatto nell'ambito delle politiche per la tutela dell'ambiente, dell'efficientamento energetico, della digitalizzazione e dello sviluppo dell'intermodalità. Questa è una buona notizia per gli aeroporti lombardi a partire da Malpensa e dal suo territorio».

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore