/ Politica

Politica | 30 aprile 2024, 14:31

I giovani democratici: «Stasera il consiglio provinciale voti a favore del patrocinio al Varese Pride»

L'invito alle altre forze politiche da parte dei giovani del Pd: «Negare il patrocinio ad un evento come il Pride cittadino in programma il 22 giugno equivale a non riconoscere la lotta contro la discriminazione che tutt’ora viene portata avanti dalla comunità LGBTQIA+»

I giovani democratici: «Stasera il consiglio provinciale voti a favore del patrocinio al Varese Pride»

Oggi il consiglio provinciale - convocato alle 18.30 - voterà una mozione sul patrocinio al Varese Pride, la manifestazione che si terrà il 22 giugno nella città capoluogo. L’anno passato il patrocinio non era stato concesso dalla Provincia, contrariamente rispetto a quanto fatto dall’amministrazione comunale varesina, che invece ha già concesso, come già fatto negli anni precedenti assieme ad altri comuni della provincia, il proprio patrocinio attraverso una delibera di giunta.

I Giovani Democratici della Provincia di Varese, rappresentati in consiglio provinciale dalla consigliera Cecilia Carangi, chiedono a gran voce che quest’anno la Provincia si allinei al Comune di Varese, approvando quindi la mozione e impegnando il presidente Magrini.

«Spero che la mozione possa trovare parere favorevole, negare il patrocinio ad un evento come il Pride cittadino è come non riconoscere la lotta contro la discriminazione che tutt’ora viene portata avanti dalla comunità LGBTQIA+», sostiene la consigliera Carangi.

«Abbiamo bisogno di un segnale forte da parte delle istituzioni, il Pride non dovrebbe essere un tema politico ma un evento universalmente riconosciuto e rispettato da tutti in quanto manifestazione a sostegno dei valori universali di uguaglianza, autodeterminazione e rispetto per ogni identità soggettiva e collettiva contenuti anche nella nostra Costituzione» dichiara il segretario orovinciale Michelangelo Moffa a nome di tutta la giovanile dem.

c.s.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore