/ Politica

Politica | 30 aprile 2024, 19:42

Il congedo del sindaco Alberio al consiglio comunale di Gavirate: «In questi 10 anni ho portato in Comune la novità del mio punto di vista femminile»

Nel pomeriggio del 30 aprile si è svolta, online, l'ultima seduta dell'assemblea civica prima delle elezioni alle quali Silvana Alberio non prenderà parte: «Abbiamo lavorato proficuamente e con ottimi risultati, ho imparato tanto, a collaborare e a smussare gli angoli»

Silvana Alberio

Silvana Alberio

Nel pomeriggio del 30 aprile si è svolto, online, l’ultimo consiglio comunale dell’attuale amministrazione di Gavirate. Oltre a numerosi punti dedicati a variazioni di bilancio, è stato ufficializzata la nomina del nuovo capogruppo di maggioranza Giovanni Bregonzio al posto della dimissionaria Laura Di Gioia, la cui delega ai Servizi Scolastici è tornata in capo al sindaco.  

Ma soprattutto è stata l'occasione per la prima cittadina Silvana Alberio di congedarsi dal consiglio comunale dopo dieci anni alla guida del Comune: anche tutti gli assessori hanno voluto esprimere i loro ringraziamenti per il lavoro svolto dalla maggioranza in questi cinque anni, dieci per chi ha contribuito ad entrambe le amministrazioni Alberio.

Il vicesindaco Massimo Parola si è congratulato e ha sentitamente ringraziato tutto il consiglio per il prezioso contributo dato da tutti nel portare a compimento tutti gli obiettivi proposti dall’amministrazione. Anche il consigliere di minoranza Selvino Beccari ha espresso le sue considerazioni sul mandato amministrativo sottolineando l'importanza di andare oltre i pregiudizi e di concentrarsi sul bene comune. 

«In questi dieci anni ho lavorato tanto e imparato tanto, a collaborare e a smussare molti spigoli. Malgrado le difficoltà del primo anno - ha ricordato Silvana Alberio - siamo poi riusciti a trovare un ottimo equilibrio, collaborando per il bene comune. Il lavoro è sempre stato proficuo e con ottimi risultati da parte di tutti noi per tutti i gaviratesi. In questi dieci anni ho portato in consiglio la novità del mio punto di vista femminile, che spero di lasciare negli anni a venire».

Non sono ovviamente mancati i ringraziamenti alle persone che hanno partecipato al funzionamento del Comune: «Ringrazio tutti i miei funzionari e tutti i dipendenti comunali che sempre contribuiscono alla buona riuscita dell’amministrazione» ha concluso Silvana Alberio. 

Ilaria Allegra Vanoli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore