/ Attualità

Attualità | 01 maggio 2024, 21:40

Salvini: «Il ponte sullo stretto darà 100 mila posti di lavoro e 20 miliardi di pil. Io e Vannacci veniamo dipinti come Satana...»

Le parole del leader della Lega stasera in una diretta social: «Gli autovelox piazzati su stradoni a tre corsie per spennare automobilisti e motociclisti, no. Antifascista? Sì, sono antifascista, anticomunista, antitotalitarista. Berlusconi mi manca...»

Salvini durante la diretta social di questa sera

Salvini durante la diretta social di questa sera

«Il ponte sullo Stretto di Messina lo facciamo, secondo le stime darà oltre 100 mila posti di lavoro in tutta Italia e 20 miliardi di pil, di ricchezza in più. Per la sinistra e i giornaloni Salvini e Vannacci sono Satana, ma ce lo vogliamo dire che uno dei problemi dei prossimi anni è il fanatismo islamico? Posso dire che chi separa le donne, chi picchia la figlia se si veste all'occidentale, che pensa che le donne siano inferiori non è il benvenuto? Se ne stiano a casa loro...»: sono alcune delle parole dette da Matteo Salvini questa sera in una diretta social. 

Il segretario della Lega e ministro delle Infrastrutture ha aggiunto anche che «La Lega non sosterrà mai Ursula von der Leyen alla guida della commissione europea. E neanche Mario Draghi» e che in Europa «tra Macron e Le Pen, serve tanta Le Pen». Il leader leghista ha detto anche che il provvedimento allo studio per sanare alcune irregolarità edilizie «non è un condono. Per chi si è fatto la villa sulla spiaggia, lì non si sana niente, c'è la ruspa».

Capitolo autovelox: il ministro delle Infrastrutture ha sostiene che «può servire in punti come scuole, ospedali, case di riposo, strade strette... ma gli autovelox piazzati su stradoni a tre corsie per spennare automobilisti e motociclisti no». A chi gli chiede se è antifascista, Salvini risponde così: «Sì, sono antifascista, anticomunista, antitotalitarista... sono un democratico, mi piace la libertà». 

Salvini ha anche parlato di governo e lavoro - «Quest'anno ci sono 500mila posti di lavoro in più, l'Italia sta ripartendo e sta accelerando anche grazie a un governo stabile, che mantiene le promesse» - oltre che di Berlusconi: «Mi manca come amico, come politico, come sportivo e come grande italiano».

(Pol-Leb/Adnkronos)


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore