La prima di Massimo Bulleri sulla panchina della Pallacanestro Varese è bagnata da un sorriso (clicca QUI per le pagelle, QUI per la fotogallery con Javier Zanetti in prima fila ad applaudire e QUI per il commento di Fabio Gandini): nell’ennesimo finale da film giallo con Brescia, stavolta a spuntarla è Varese 102-100, vendicando la beffa firmata Burns dell’andata.
Prestagione e match ininfluente? Sì, ma all’Enerxenia Arena viene fuori una partita godibilissima e a ritmi alti: la Openjobmetis è brava a controllarne sempre l’andamento, ma non si stacca mai di dosso gli ospiti, ancora incompleti dei lunghi titolari. Scorrono così 40 minuti praticamente di parità, risolti dalle prodezze di Scola e Douglas e da un ultimo quarto finalmente convincente in difesa dopo tanti errori.
Per Varese la vetrina è di tanti. Anzi di tutti: di Scola (27 alla fine e 15 punti in un terzo quarto da star), di Douglas (18 con pochi tiri:in crescita), ma anche di Strautins (15), Morse (10) e di una squadra davvero prolifica e in palla “davanti” (102 punti segnati).
Per Brescia sugli scudi il bomber Crawford (14), Chery (21) e il giovane Bortolani (17).














