Roberto Cimberio, Amministratore Delegato di Cimberio SPA, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.
L’onorificenza rappresenta un riconoscimento di particolare valore, che si inserisce in una tradizione familiare significativa: prima di lui avevano ricevuto il medesimo titolo il nonno Giacomo Cimberio e il padre Renzo Cimberio, figure che hanno contribuito in modo determinante alla crescita e allo sviluppo dell’azienda.
Renzo Cimberio, insieme a Roberto, è sempre ricordato con grande affetto a Varese per essere stato appassionato e munifico sponsor della Pallacanestro Varese per sei stagioni.
Il conferimento del titolo a Roberto Cimberio sottolinea l’impegno, la dedizione e il senso di responsabilità che da sempre caratterizzano la sua guida e conferma, ancora una volta, la solidità dei valori che la famiglia Cimberio porta avanti da generazioni.
«Ricevere il titolo di Cavaliere è per me un onore profondo - ha detto Roberto Cimberio - È un riconoscimento che sento di condividere con mio nonno Giacomo e mio padre Renzo, che hanno ricevuto lo stesso titolo e che hanno rappresentato per me un esempio costante di integrità, visione e responsabilità. Questo conferimento rafforza il mio impegno nel proseguire il loro percorso e nel continuare a mettere al centro del nostro lavoro i valori che hanno costruito l’identità della nostra azienda».














