/ L'ultima contesa

L'ultima contesa | 10 dicembre 2025, 07:00

VIDEO La vittoria della Openjobmetis al microscopio, tra rimbalzi da record e uno Stewart in più

Analisi della più recente vittoria dei biancorossi nella puntata de L’Ultima Contesa: la prestazione sotto i ferri strabiliante e l’esordio scoppiettante della guardia americana sono stati i due fattori sotto la lente d’ingrandimento

(foto Fabio Averna)

(foto Fabio Averna)

I rimbalzi e l’esordio di Carlos Stewart sono state le due chiavi principali che hanno permesso alla Openjobmetis Varese di prendersi la terza vittoria stagionale, arrivata a spese della Vanoli Cremona.

E proprio la vittoria dei biancorossi nel derby lombardo è stato il tema di apertura dell’ottava puntata de L’Ultima Contesa, il talk show sulla pallacanestro di VareseNoi. Ospiti in studio sono stati i giornalisti Antonio Franzi di RMF e Alessandro Burin di VareseSport.

Come detto, una delle chiavi della vittoria è stato il dominio a rimbalzo: le 52 carambole fatte registrare a Cremona sono la seconda negli ultimi ventisei anni (dal minuto 9:20).

Classico appuntamento con i top e flop della partita di Cremona, ovvero Carlos Stewart e Allerik Freeman (dal minuto 15:40).

Proprio su Carlos Stewart si è incentrata la discussione, analizzando l’impatto che ha avuto ieri sulla partita e facendo il confronto delle statistiche della squadra nei momenti con lui in campo e con lui seduto.

Riflessioni anche sulla prestazione di Freeman (dal minuto 26:30), non ancora sufficiente e su cui ci si è chiesti quanto può ancora aspettarlo la società.

Presentato poi il libro Romanzo varesino - L’incredibile storia della Pallacanestro Varese (dal minuto 36:20): ottanta ritratti per celebrare gli ottant’anni di storia della società biancorossa (per maggiori informazioni e per acquistalo www.romanzovaresino.it).

Infine, uno sguardo alle cifre della Germani Brescia (dal minuto 38:40), prossima avversaria della Openjobmetis Varese.

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore