/ Territorio

Territorio | 02 maggio 2024, 11:41

Il viaggio in Europa del ciclista della memoria Giovanni Bloisi parte dal Jrc di Ispra

Alla cerimonia di partenza in programma lunedì 6 maggio alle 11.30 saranno presenti anche il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, il responsabile del Jrc Rien Stroosnijder, i sindaco De Santis e la presidente dell'Anpi provinciale Ester de Tomasi

La bicicletta "europea" di Giovanni Bloisi è pronta a partire

La bicicletta "europea" di Giovanni Bloisi è pronta a partire

Lunedì 6 maggio alle ore 11,30 sarà il Jrc di Ispra ad ospitare la partenza del nuovo viaggio del ciclista della memoria varesino Giovanni Bloisi che quest'anno è dedicato all'Europa e intitolato “La bicicletta della memoria: la via Europea da percorrere – da Ventotene alle Alpi”.

Una pedalata nella storia del nostro continente che comincerà simbolicamente da un luogo simbolo della presenza dell'Unione Europea in provincia di Varese come il Centro Comune di Ricerca. Poi il trasferimento a Ventotene e dopo una serie di tappe l'arrivo sul passo del Mortirolo il 31 maggio. 

Alla partenza del 6 maggio saranno presenti varie autorità: Rien Stroosnijder, Dirigente responsabile del sito JRC di Ispra, Salvatore Pasquariello Prefetto di Varese, Melissa De Santis sindaco di Ispra ed Ester de Tomasi presidente ANPI Provinciale di Varese.

Tutti ad incoraggiare Giovanni Bloisi per questa sua nuova avventura nella storia, sulle due ruote, per non dimenticare mai. Sarà presente anche il giornalista e scrittore Lorenzo Franzetti. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore