/ Territorio

Territorio | 30 aprile 2024, 16:12

Domenica riparte la stagione dei treni storici, ai nastri di partenza anche il Laveno Express

Quello della scoperta del Lago Maggiore con partenza da Milano è uno degli itinerari più apprezzati: tre le corse in programma, 5 maggio, 2 giugno e 8 settembre. Un viaggio nel tempo a bordo di treni che hanno fatto la storia della ferrovia italiana

Domenica riparte la stagione dei treni storici, ai nastri di partenza anche il Laveno Express

Da domenica 5 maggio riparte la stagione dei treni storici della Fondazione FS in Lombardia.

L'iniziativa, giunta all'ottava edizione, è promossa dall'assessorato ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia in collaborazione con Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane ed FS Treni Turistici Italiani.

«Un'iniziativa di grande successo - spiega l'assessore regionale - che, grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia e Fondazione FS, permette ogni anno a migliaia di persone di scoprire itinerari e paesaggi della nostra regione attraverso un autentico viaggio nel tempo, a bordo di treni che hanno fatto la storia della ferrovia italiana. Un modo innovativo per scoprire il fascino di convogli unici, dove finalmente salire a bordo diventa un piacere da condividere, per apprezzare luoghi incantevoli della nostra Lombardia». 

Tra gli itinerari più apprezzati il Laveno Express, da Milano alla scoperta del lago Maggiore. Partenze previste domenica 5 maggio, 2 giugno, 8 settembre.

Sui treni storici sarà sempre possibile trasportare gratuitamente la propria bicicletta a bordo utilizzando bagagliai appositamente attrezzati. I biglietti per viaggiare sui treni storici possono essere acquistati su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie, App e sito ufficiale. I ragazzi fino a 14 anni viaggiano gratis.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore