/ Varese

Varese | 15 aprile 2024, 17:15

Grandissimo successo a Bobbiate per la prima edizione della Family3K Funrun Walk

Quasi 200 persone hanno animato domenica le strade del quartiere varesino grazie alla manifestazione sportiva voluta dalla scuola Fermi. Gli organizzatori: «Questo evento non solo promuove il benessere fisico, ma rafforza anche il senso di appartenenza alla nostra scuola»

Grandissimo successo a Bobbiate per la prima edizione della Family3K Funrun Walk

La prima edizione della FAMILY3K FUNRUN/WALK si è conclusa con un successo eclatante, registrando quasi 200 partecipanti che hanno animato le strade del quartiere di Bobbiate. L'evento ha visto un'ampia varietà di partecipanti, dai bambini ai nonni, passando per genitori, insegnanti, e persino amici a quattro zampe.

La “gara” ha preso il via con grande entusiasmo, con la Brusa Family che si è guadagnata il primo posto al traguardo. Subito dietro di loro, un gruppo di bambini ha mantenuto un ritmo costante dall'inizio alla fine, mostrando una sorprendente determinazione atletica. Successivamente, gli altri partecipanti, inclusi intere famiglie con bambini in passeggino e amici a quattro zampe al seguito, hanno percorso il percorso festoso, contribuendo a creare un'atmosfera gioiosa.

Al termine della corsa, tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia. Inoltre, è stato organizzato un ristoro per tutti con acqua e mele, ben accetti dopo lo sforzo fisico.

Il premio per il maggior numero di iscritti è stato assegnato alla classe 4A, che ha ricevuto un pacco premio ricco di materiale scolastico e cancelleria, stimolando così l'entusiasmo e la partecipazione scolastica.

Il presidente dell'associazione, Alessandro Gatta, ha condiviso il suo entusiasmo per il successo dell'iniziativa: «Questa è stata una giornata eccezionale, che ha superato tutte le nostre aspettative. È stato gratificante vedere così tante persone unirsi e partecipare con gioia e spirito festoso. Questo evento non solo promuove il benessere fisico, ma rafforza anche il senso di appartenenza alla nostra scuola. Inoltre, i proventi ottenuti ci consentiranno di finanziare le necessità dei nostri bambini. Siamo davvero grati per il sostegno e l'entusiasmo mostrati da tutti».

Con il successo di questa prima edizione, gli organizzatori sono ottimisti riguardo alla possibilità di rendere la FAMILY3K FUNRUN/WALK un appuntamento annuale, continuando a promuovere salute, sport e coesione sociale a Bobbiate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore