/ Territorio

Territorio | 15 aprile 2024, 10:51

L'open day al Circolo Sestese Canoa Kayak di Sesto Calende: «Così combattiamo il tumore al seno»

Domenica 21 aprile presso la sede nautica si terrà una giornata gratuita dedicata al recupero psicofisico delle donne operate di cancro alla mammella attraverso la disciplina del Dragon Boat, remando tutte nella stessa direzione

L'open day al Circolo Sestese Canoa Kayak di Sesto Calende: «Così combattiamo il tumore al seno»

Si svolgerà domenica 21 aprile un Open Day presso la sede del Circolo Sestese Canoa Kayak e coordinata dalla referente Laura Lunardi, una giornata gratuita dedicata al recupero psico-fisico delle donne operate di tumore al seno.

L’occasione è importante per un confronto socializzante su un tema delicato, al quale negli ultimi anni sono stati riconosciuti strumenti importanti di riabilitazione e di rafforzamento della persona che ha vissuto questo tipo di esperienza.

Nel 2023 il Circolo Sestese Canoa Kayak ha avviato un progetto, con l’aiuto della Federazione Italiana Canoa Kayak, che offre l’opportunità a donne che già hanno dimostrato la loro forza combattendo la malattia, di diventare ancora più forti con la pratica della disciplina del Dragon Boat: attività fisica energica, ma non estrema e lavoro di team building continuativo.

La Sezione Dragonette aspetta tutte le donne in riabilitazione che desiderano provare e rimanere con l'associazione sestese per un’attività gratificante, svolta in sicurezza. Gli organizzatori ringraziano Andos di Ispra Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), LILT di Sesto Calende e Varese, Breast Unit Ospedale Circolo di Varese e Centro Ascolto Operate al Seno onlus (C.A.O.S).

L’appuntamento è per domenica 21 aprile dalle ore 9.00 presso la sede nautica della Sestese Canoa in via Ferriera, Sant’Anna di Sesto Calende (Parco Europa). Dopo la presentazione dell’iniziativa e gli interventi dei referenti, si passerà ad equipaggiare le partecipanti e alla prova in acqua sul Dragon Boat.

Per ulteriori info: segreteria@sestesecanoa.it 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore