/ Varese

Varese | 13 aprile 2024, 11:59

«Perché la raccolta rifiuti all'alba del sabato svegliandoci tutti?»

Un cittadino di Varese ci scrive: «Vivo a Bizzozero e questa mattina prima delle 6 sono passati i camioncini degli addetti alla differenziata svegliando molte famiglie con il rumore dei cassonetti ribaltati. Ma vi sembra normale?»

«Perché la raccolta rifiuti all'alba del sabato svegliandoci tutti?»

Riceviamo e pubblichiamo

«Buongiorno VareseNoi,
vi scrivo per capire se è giusto e corretto che prima delle 6 di oggi, sabato 13 aprile, il gestore della raccolta differenziata abbia deciso di mandare gli addetti - che, è giusto dirlo, fanno solo il loro lavoro - a ribaltare e svuotare nei camioncini i bidoni dei rifiuti facendo ovviamente rumore e svegliando parecchi condomini di alcune palazzine del quartiere di Bizzozero. 
È sabato e, dopo una settimana di lavoro, il sottoscritto e tanti altri come me riposano magari anche un po' più del solito: come è possibile essere svegliati ancor prima di tutti gli altri giorni e cioè quando non erano ancora le 6 perché ci si inventa - non ricordo sia mai successo, almeno nella zona dove vivo - di passare a svuotare i contenitori delle differenziata all'interno dei quartieri?
C'è gente che lavora a tutte le ore, lo capisco, ma c'è anche gente che il suo lavoro lo ha fatto e merita giustamente di riposare almeno all'alba di un sabato mattina di primavera.
Grazie dell'attenzione
»
Un cittadino varesino

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore