/ Altri sport

Altri sport | 10 aprile 2024, 20:06

Il Mini Trail fa felici oltre 500 bambini sabato 11 maggio a Bardello con Malgesso e Bregano

La Campo dei Fiori Outdoor ASD darà ai più piccoli la possibilità di correre e divertirsi il prossimo mese al Parco Din Don dopo l'annullamento per maltempo dell'evento di marzo

Il Mini Trail fa felici oltre 500 bambini sabato 11 maggio a Bardello con Malgesso e Bregano

Gli organizzatori e i volontari del Campo dei Fiori Trail non si arrendono nonostante l’annullamento della manifestazione a causa del maltempo e proseguono decisi nel tenere alta la bandiera del Trail Running varesino, partendo proprio dai più piccoli.

A grande richiesta, la Campo dei Fiori Outdoor ASD ha deciso di far felici gli oltre 500 bambini che si erano iscritti al Mini Trail di marzo e di dargli la possibilità di correre e divertirsi tutti insieme prima del termine dell’anno scolastico. Ecco che la gara non competitiva si terrà sabato 11 maggio nel Parco Din Don del Comune di Bardello con Malgesso e Bregano. Il ritrovo è fissato per le ore 14:30.

Un cambio di location che permetterà tante novità, come quella di cavalcare i pony dell’Agriturismo “Il Pivione” per il “battesimo della sella” o di fare il truccabimbi il cui ricavato andrà alla Onlus Charity In The World che da anni realizza progetti a favore delle persone che vivono in situazioni disagiate.

A premiare i giovani atleti, ci sarà l’Ultra Trail Runner Andrea Macchi, per tutti “La lince di Gavirate”, che nei mesi scorsi ha visitato diverse scuole per raccontare la sua esperienza e trasmettere tutta la passione che prova per questa disciplina outdoor così faticosa, ma che sa regalare momenti di grande gioia.

Hanno aderito alla manifestazione le seguenti scuole primarie: E. Curti di Gemonio; plesso Pedotti di Luvinate dell’I.C. Campo dei Fiori; San Benedetto di Voltorre e I. Molinari di Bardello dell’I.C. di Gavirate; Galilei e Canetta dell’ I.C. Varese 3; Innocente Salvini di Cocquio Trevisago; Medaglie d’Oro di Corgeno; A. Manzoni di Malgesso.

Il Mini Trail è organizzato dalla Campo dei Fiori Outdoor ASD in collaborazione con il Club Alpino Italiano, sezione di Gavirate, con il contributo dalla Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission e il supporto logistico della Proloco di Bardello con Malgesso e Bregano; è patrocinato dal Comune di Bardello con Malgesso e Bregano.

La concessionaria Marelli e Pozzi è main sponsor della manifestazione, a cui si aggiungono ITAS Assicurazioni, Ilpea, Elmec e Scoiattolo, già sostenitori del Campo dei Fiori Trail. Sarà proprio Scoiattolo a distribuire nei pacchi gara dei bambini gustosissimi assaggi di ravioli pronti da cucinare in famiglia.

Per informazioni, è possibile vistare il sito www.campodeifioritrail.it e seguire i canali social del Campo dei Fiori Trail.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore