/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 06 aprile 2024, 08:55

«Prima domenica estiva: punte di 25 gradi, cioè 6-8 oltre la media del periodo»

L'esperto Gianluca Bertoni: «Temperature tra 22 e 24°C sabato, domenica ben soleggiato con massime tra 23 e 25°C. Molto mite anche in montagna»

La cartina postata da Bertoni prevista per domani con la "lingua" scura e calda su parte dell'Europa e sulle nostre regioni

La cartina postata da Bertoni prevista per domani con la "lingua" scura e calda su parte dell'Europa e sulle nostre regioni

«Primo assaggio estivo. Da martedì clima più fresco e probabile ritorno delle precipitazioni»: è la previsione dell'esperto Gianluca Bertoni per le prossime ore.

«Sarà un fine settimana soleggiato e molto mite, con un primo assaggio estivo per domenica (si definisce estiva una giornata con massima di almeno 25°C) - annuncia Bertoni - Lo zero termico raggiungerà i 4.000 metri. Molto mite anche in montagna. L'anomalia termica sarà notevole su buona parte dell'Europa centro occidentale (anche 12°C oltre la norma). Sulle nostre zone l'anomalia sarà più contenuta (6-8°C) ma sempre importante».

Ecco dunque la previsione: «Sabato e domenica il cielo sarà poco nuvoloso con passaggio di qualche velatura. Temperature massime tra 22 e 24°C sabato, domenica ben soleggiato con massime tra 23 e 25°C».

Qualcosa cambierà in settimana: «Lunedì ancora soleggiato ma con tendenza ad aumento della nuvolosità dal pomeriggio. Cima ancora mite. Martedì probabile ritorno delle precipitazioni (ancora da definire). Clima più fresco» conclude il meteorologo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore