Il Centro Geofisico Prealpino annuncia per oggi e domani condizioni meteo temporaneamente più stabili con ingresso di aria secca da nord. Venerdì correnti più umide e miti dai settori meridionali porteranno un aumento della nuvolosità e deboli precipitazioni.
Oggi, mercoledì 24 aprile, in provincia di Varese il cielo sarà in buona parte soleggiato con qualche moderato rinforzo di vento da nord a tratti fino a basse quote. Massima tra 12 e 16 gradi.
Domani, giovedì, il tempo si manterrà abbastanza soleggiato ma con nuvolosità irregolare. Probabilmente asciutto o al più qualche piovasco pomeridiano sulle Prealpi. Massime stazionarie tra 12 e 15 gradi, minime nella forchetta 3-7°C.
Venerdì ecco il peggioramento con nuvole in aumento accompagnate da probabili piogge sui rilievi e a tratti qualche goccia sulla pianura, in particolare su Piemonte e Lombardia occidentale. Limite neve in progressivo rialzo da circa 1000 metri a 1500 metri. Minime e massime stazionarie: 3-7°C, 13-16°C.
Sabato e domenica il tempo sarà sempre molto nuvoloso con qualche pioggia intermittente, specialmente sul Piemonte e sulla fascia alpina e prealpina. Neve oltre 1700 metri.
In Breve
venerdì 20 giugno
giovedì 19 giugno
domenica 15 giugno
sabato 14 giugno
venerdì 13 giugno
giovedì 12 giugno
mercoledì 11 giugno
martedì 10 giugno
domenica 08 giugno
sabato 07 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica