/ Territorio

Territorio | 03 aprile 2024, 15:33

Danni del maltempo a Malnate: domani niente acqua del rubinetto. Fuori uso i telefoni del Comune

Le piogge torrenziali hanno causato un guasto alla cabina di trasformazione del campo Pozzi Sauro: la riparazione è già stata programmata a partire dalle 9 del 4 aprile. Tutto dovrebbe tornare alla normalità entro il pomeriggio. A Rovera verrà posizionata da LeReti una cisterna d'acqua per le necessità più urgenti

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

A seguito dei violenti fenomeni atmosferici dell’ultimo fine settimana si è verificato un guasto alla cabina di trasformazione di Media Tensione del campo Pozzi “Sauro” di Malnate.

«Per procedere alla riparazione è stata programmata nella mattinata di domani 4 aprile, a partire dalle ore 9.00, un’attività di manutenzione straordinaria alla suddetta cabina - spiega la sindaca Irene Bellifemine - al fine di consentire l’intervento, verrà eseguita da parte E-Distribuzione la sospensione della fornitura di energia elettrica all’interno impianto a partire dalle ore 9:00 e fino a termine delle lavorazioni». 

«In considerazione della capacità di accumulo del serbatoio, si prevede la sospensione dell’erogazione idrica non programmata e cali di pressione presso le utenze del Comune di Malnate a partire dalle ore 11.00 e fino al termine dell’intervento, previsto per il primo pomeriggio» prosegue la nota del Comune. 

A seguito della riattivazione potrebbero verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua distribuita.

«L’intervento e l’interruzione hanno carattere di urgenza, e si prevede di concluderle, salvo imprevisti, entro il pomeriggio della medesima giornata - continua la prima cittadina - verrà posizionata a Rovera a cura de LeReti, nel parcheggio di fronte al ristorante Fly, una cisterna d'acqua per le necessità essenziali».

Sempre a causa degli ultimi temporali, le linee telefoniche del Comune sono momentaneamente fuori uso, sia in entrata che in uscita. È attivo il numero di cellulare di Polizia Locale per le emergenze: 3463207991 e quello di Protezione Civile Malnate: 3481216858

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore