/ Territorio

Territorio | 28 marzo 2024, 13:41

Trent'anni di Jimmy Island Band: serata speciale ad Azzate aperta dal debutto di "Lindeque"

Sul palco per l'anniversario della band protagonista della scena musicale varesina degli anni ’90 e 2000 i Nice Tyro e Oliver Ghersi. Appuntamento sabato 13 aprile al DuePuntoZero

Trent'anni di Jimmy Island Band: serata speciale ad Azzate aperta dal debutto di "Lindeque"

Per il 30esimo anniversario della "Jimmy Island Band", una delle band protagoniste della scena musicale varesina degli anni ’90 e 2000, i "Nice Tryo", gruppo locale nato nel 2018, suonerà live per festeggiare questo traguardo tra musica rock, country e blues.

Per l'occasione si unirà in questa speciale serata Oliver Ghersi, in arte "Lindeque", ragazzo di 19 anni all'ultimo anno del liceo musicale di Varese: «Sono emozionato di aprire questo concerto, significa tanto per me. Non vedo l'ora» racconta.

«Il gruppo mi ha chiesto di aprire il concerto, avendo già lavorato per loro come fonico - spiega Oliver - Prima di un live mi avevano sentito suonare la chitarra e da allora hanno deciso di darmi questa chance per farmi conoscere».

Per Oliver sarà la prima volta che si esibirà dal vivo, portando tre canzoni del suo primo album autoprodotto "9 Vibes", uscito il 2 febbraio (clicca e leggi QUI): «Due brani avranno la base, mentre una sarà in versione acustica. Spero che la mia musica piaccia e che ci sia molto pubblico. Quando poi ci saranno le band, si canterà e si ballerà».

Infatti, dopo Oliver, toccherà ai "Nice Tryo" salire sul palco, dove suoneranno con i membri storici della "Jimmy Island Band" dando vita a una jam session davvero unica, per rivivere i momenti più memorabili della loro carriera e godere di una serata all'insegna della musica rock, improvvisazioni e cover selezionate.

Il concerto si terrà sabato 13 aprile alle ore 21 presso il DuePuntoZero di Azzate, in via Piave, che proporrà, oltre a una selezione di birre speciali e piadine artigianali, la gustosa “Piadina Jimmy Island”, appositamente creata per l’occasione.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore