/ Varese

Varese | 14 marzo 2024, 12:01

VIDEO. Luna park alla Schiranna, conto alla rovescia: la mascotte Pasqualino aspetta i varesini

In riva al lago iniziate questa mattina le operazioni per l'arrivo delle settanta attrazioni che animeranno dal 23 marzo al 5 maggio l'area di piazzale Roma. Romes Uga: «Tante sorprese, venite a scoprirle insieme alla nostra nuova mascotte». Ad aprile lo spettacolo sarà doppio grazie anche alla Coppa del Mondo di canottaggio

VIDEO. Luna park alla Schiranna, conto alla rovescia: la mascotte Pasqualino aspetta i varesini

La primavera è alle porte e come da tradizione la Schiranna è pronta ad accogliere le attrazioni del luna park. Un appuntamento sempre molto atteso dai varesini che quest'anno saranno accolti per la prima volta da un "giostraio" speciale, la mascotte Pasqualino che questa mattina ha fatto un giro di ricognizione in piazzale Roma dove sono iniziate le operazioni di tracciatura degli spazi, in attesa dell'arrivo dei primi camion.

A dirigere il tutto Romes Uga e i suoi collaboratori, che ci spiegano cosa troveranno qui i varesini a partire dal 23 marzo: «Quest'anno avremo settanta attrazioni che vi accompagneranno fino al 5 maggio - racconta Romes, volto storico del luna park varesino - oltre alla simpatica novità di Pasqualino, che abbiamo chiamato così perché come da tradizione il nostro arrivo è in concomitanza con le festività di Pasqua. Il suo sorriso accoglierà grandi e piccini, ma non mancheranno altre novità che vi invitiamo a venire a scoprire per tutto il tempo in cui le giostre resteranno aperte».

Gli orari sono quelli di sempre, ovvero i giorni feriali dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 24, mentre i festivi e prefestivi dalle 10 alle 24 con orario continuato. Sarà un piccolo paese in movimento, visto che l'organizzazione delle attrazioni coinvolge una sessantina di famiglie per un totale di circa 250 persone. 

In più, a vivacizzare ulteriormente la Schiranna, dal 12 al 14 aprile si svolgerà la prima tappa di Coppa del Mondo di canottaggio con circa 500 atleti provenienti soprattutto dall'Europa ma anche da Paesi lontani come Canada e Nuova Zelanda: giovani e meno giovani potranno così gustarsi in riva al lago uno spettacolo tra divertimento e grande sport.   


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore