Nuvole e piogge fino a giovedì: è l'aggiornamento di questa mattina, martedì 14 maggio, da parte del Centro Geofisico Prealpino sull'ondata di maltempo attesa in provincia di Varese e sul nord Italia. Venerdì e sabato miglioramento generale con residua instabilità su Alpi e Prealpi occidentali.
Oggi, martedì, al mattino il cielo sarà molto nuvoloso sulle Prealpi con piogge isolate e ancora un po’ di sole in pianura. Nel pomeriggio cielo ovunque coperto e piogge sparse, più diffuse e intense verso sera. Neve sulle Alpi oltre 2500 metri. Massime ancora tra 18 e 21 gradi. Minime superiori a quota 13 gradi.
Domani, mercoledì, giornata clou del peggioramento con piogge diffuse, localmente intense a ridosso dei rilievi prealpini. Dal pomeriggio possibili temporali. Temperature in calo di alcuni gradi, attorno a quota 15-17C°, e sulla pianura rinforzi di vento da est-sud est. Neve sulle Alpi oltre 2000 metri.
Giovedì sono previste altre piogge e temporali. Al mattino temporaneamente qualche occhiata di sole. Temperature minime e massime non molti distanti, tra 13 e 18 gradi.
Venerdì su Alpi e Prealpi il cielo sarà ancora nuvoloso con piogge o temporali. Sulla pianura in parte soleggiato e asciutto. Massime nuovamente oltre 20°C.
Sabato abbastanza soleggiato. Probabilmente solo qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi occidentali.
In Breve
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 08 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
mercoledì 26 novembre
martedì 25 novembre
lunedì 24 novembre
domenica 23 novembre














