/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 14 maggio 2024, 08:41

Ondata di maltempo in arrivo: da questa sera piogge intense e temporali fino a giovedì

L'aggiornamento di questa mattina del Centro Geofisico Prealpino sul peggioramento che colpirà la provincia di Varese per parecchi giorni con precipitazioni molto importanti

Ondata di maltempo in arrivo: da questa sera piogge intense e temporali fino a giovedì

Nuvole e piogge fino a giovedì: è l'aggiornamento di questa mattina, martedì 14 maggio, da parte del Centro Geofisico Prealpino sull'ondata di maltempo attesa in provincia di Varese e sul nord Italia. Venerdì e sabato miglioramento generale con residua instabilità su Alpi e Prealpi occidentali.

Oggi, martedì, al mattino il cielo sarà molto nuvoloso sulle Prealpi con piogge isolate e ancora un po’ di sole in pianura. Nel pomeriggio cielo ovunque coperto e piogge sparse, più diffuse e intense verso sera. Neve sulle Alpi oltre 2500 metri. Massime ancora tra 18 e 21 gradi. Minime superiori a quota 13 gradi. 

Domani, mercoledì, giornata clou del peggioramento con piogge diffuse, localmente intense a ridosso dei rilievi prealpini. Dal pomeriggio possibili temporali. Temperature in calo di alcuni gradi, attorno a quota 15-17C°, e sulla pianura rinforzi di vento da est-sud est. Neve sulle Alpi oltre 2000 metri.

Giovedì sono previste altre piogge e temporali. Al mattino temporaneamente qualche occhiata di sole. Temperature minime e massime non molti distanti, tra 13 e 18 gradi.

Venerdì su Alpi e Prealpi il cielo sarà ancora nuvoloso con piogge o temporali. Sulla pianura in parte soleggiato e asciutto. Massime nuovamente oltre 20°C. 

Sabato
abbastanza soleggiato. Probabilmente solo qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi occidentali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore