/ Territorio

Territorio | 09 febbraio 2024, 10:56

A Biandronno e Malgesso tentata la "truffa dell'asfalto" ai danni di commercianti e cittadini

Nella zona sono stati avvistati due uomini a bordo di una Fiat Qubo grigia che sono entrati in alcuni negozi proponendo lavori di asfaltatura e sistemazione del manto stradale nei pressi degli esercizi. Il Comune: «Massima attenzione e avvisare le forze dell'ordine»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nuovi truffatori si aggirano nella zona tra Biandronno e Bardello con Malgesso e Bregano.

A mettere in guardia i cittadini è il Comune di Biandronno che in un avviso ha inviato i cittadini a prestare la massima attenzione alla "truffa dell'asfalto" dove le vittime potenziali sono in particolare i commercianti. 

«Si informa tutta la cittadinanza, in particolar modo i commercianti, che nella giornata di giovedì 8 febbraio, sul territorio comunale di Biandronno, sono stati avvistati due soggetti di sesso maschile ed accento dell'est Europa, introdursi nelle sedi di attività commerciali proponendo lavori di asfaltatura /sistemazione del manto stradale nelle vicinanze degli esercizi» si legge nell'avviso dell'amministrazione comunale. 

I due sono stati visti spostarsi a bordo di una Fiat Qubo grigia. «Si precisa, al riguardo, che il Comune di Biandronno non ha autorizzato nessun soggetto e/o impresa a svolgere tale attività» precisa l'amministrazione comunale. 

«Prestare massima attenzione, allontanare i soggetti, chiamare le forze dell'ordine e, qualora possibile, annotare il numero di targa (potrebbe essere utilizzato un ulteriore mezzo), tipo di veicolo, descrizione dei soggetti, da comunicare alle forze dell'ordine» prosegue l'avviso. 

Analoghi truffatori hanno agito sempre giovedì anche nella località Malgesso del Comune di Bardello con Malgesso e Bregano. In questo caso erano a bordo di una Ford Focus CMax di colore grigio. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore