/ Basket

Basket | 28 gennaio 2024, 22:20

LE PAGELLE - Game, set and match: Mannion come Sinner

Giocata da campione del Red Mamba nell’azione che decide il match del PalaRadi. Hanlan è glaciale dalla lunetta e gli tira la volata; Spencer mette lì una doppia doppia da 12 pounti e 14 rimbalzi. Moretti ancora in ombra, si rivede Woldetensae. La Cremona di Brown è Torrazzo, Torrone e…Tecnico.

Nico Mannion, autore stasera del canestro decisivo

Nico Mannion, autore stasera del canestro decisivo

Mannion 8

Iniziamo dalla fine, ovvero con il più classico dei morsi del mamba, che oggi vale i due punti in classifica. Resta un po’ nascosto sotto le foglie per lunghi tratti, ma quando si accende fa male, come nel parziale di 8-0 nel terzo quarto che porta la sua firma di capofila. Diversi piccoli errori qua e là nel match non possono macchiare un match che, a conti fatti, decide lui: 21 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, oltra al contenimento di Lacey nell’azione finale. Come il collega pel di carota Sinner, non fallisce il match-point: gioco, set e partita.

Spencer 7

Gli toccano gli straordinari visto il forfait all’ultimo di Ulaneo: deve distribuire le energie sui 35 minuti che gioca, ma siccome l’energia è ciò che lo rende un giocatore del suo livello, tiene l’asticella a una quota sempre accettabile. Fa sorridere dire che forse gli è sfuggito qualche rimbalzo di troppo, visto che alla fine ne tira giù ben 14…

Woldetensae 5,5

Senza Ulaneo e con Young ormai out, viene rispolverato per 9 minuti per dare qualcosa alla causa. Spende subito due falli in pochissimo tempo, prova anche a iscriversi alla lista dei marcatori ma cilecca i suoi due tentativi. Talismano: è +7 di plus-minus con lui sul parquet.

Moretti 5,5

Tira con convinzione quello che deve, ma il lustro non è quello di mercoledì sera. Segna l’unica tripla in un bel momento, ovvero durante il parziale di 8-0 che nel terzo quarto assomiglia allo scatto vincente della Openjobmetis. Forse un po’ a corto di fiato: rimane sulle gambe in diverse situazioni difensive.

Librizzi 6

Si fa 10 minuti privi di evidenti squilli. L’highlight della sua partita è l’infrazione di passi causata a fine primo quarto, che regala l’ultimo tiro ai suoi, che diventa la tripla del +7.

Hanlan 7,5

Se Mannion è il velocista che esulta sul traguardo, lui è lo scudiero che gli lancia la volata vincente: 24 punti segnati facendo a sportellate un po’ con tutta Cremona e prendendosi diverse responsabilità da capitano. Oltre ai 3 assist e ai 3 rimbalzi, un 8/8 dalla lunetta che in una partita vinta di un punto assume il peso specifico del platino.

McDermott 6,5

Partita da uomo-ovunque per Sean, che in una serata in cui i ferri del PalaRadi lo prendono in antipatia (solo 1/9 da tre) non si scoraggia e decide di contribuire come può: la monodimensionalità di inizio stagione è solo un lontano e sbiadito ricordo.

Brown 7

Ulaneo gli lascia lo spazio da backup del centro, ma questo non spaventa Gabe, che gioca una partita solida anche stasera. Segna un bottino di punti nella media e tira con percentuali intriganti, pur sporcando il foglio con 4 palle perse. Anche per lui Cremona è la città delle tre T: Torrazzo, Torrone e…Tecnico, che il buon Paternicò gli assesta.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore